Baywatch: promessa mantenuta, ecco i 4 ragazzi diventati bagnini grazie all’Associazione

L’Associazione Baywatch chiude il percorso che ha portato alla formazione di quattro nuovi bagnini di salvataggio, giovani professionisti che già da luglio sono impegnati nel progetto Spiagge sicure 2022.

A settembre 2021, a conclusione della stagione, la Baywatch aveva annunciato la volontà di regalare a tre giovani biscegliesi la possibilità di diventare bagnino. A febbraio 2022 l’avviso pubblico e le selezioni che hanno convinto l’Associazione a portare a 4 il numero di corsi da finanziare; a maggio l’inizio dei corsi tenuti dalla Società nazionale di Salvamento e a luglio il superamento dell’esame finale e l’ottenimento del brevetto.

“Abbiamo mantenuto la promessa fatta lo scorso anno – spiega il presidente della ASD Baywatch Mimmo Rubini – Negli ultimi anni tanti giovani biscegliesi ci avevano segnalato la volontà di diventare bagnini ma anche l’impossibilità di sostenere le spese del corso. Così, abbiamo deciso di puntare su di loro e finanziare 4 corsi a ragazzi di famiglie con ISEE basso. E così abbiamo fatto”.

“Oggi – racconta Piero Innocenti, fondatore dell’Associazione Baywatch e consigliere comunale – Bisceglie può contare su 4 nuovi bagnini, ragazzi in gamba impegnati già da luglio nel progetto Spiagge Sicure 2022 e che probabilmente tanti bagnanti hanno incontrato sulle spiagge libere biscegliesi. Una gioia vederli impegnati sulle torrette a garantire la sicurezza in mare e in spiaggia”.

“L’impegno nel sociale è nel DNA dell’Associazione Baywatch fin dalla sua nascita. Ed è su questa strada che vogliamo continuare. Lo abbiamo fatto con il finanziamento dei corsi a Mattia, Ylenia, Giuseppe e Francesco, lo stiamo facendo ogni giorno con la spiaggia attrezzata per le persone disabili al Cagnolo”, conclude Mimmo Rubini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Parrocchia San Pietro, la Madonna di Fatima a Bisceglie dal 7 al 13 ottobre 2022

In occasione del cinquantesimo anniversario di istituzione della Parrocchia “San Pietro”, arriverà a Bisceglie l’immagine della Madonna proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo. Questo evento di grande valenza spirituale ed educativa si pone in un anno particolare per la comunità parrocchiale che vive il Giubileo arricchito dal dono dell’indulgenza plenaria che tutti possono ricevere […]

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: