“Bivino”, il locale di degustazioni dell’Azienda Agricola Bombini di Bisceglie nel “Borgo delle Meraviglie”

Nel cuore del Borgo Antico di Bisceglie, al centro di Via Cardinal Dell’Olio, la via che conduce alla nostra Cattedrale, tra le esposizioni e le botteghe aperte in occasione del “Borgo delle Meraviglie”, c’è il punto di degustazione dei prodotti dell’Azienda agricola Bombini: il Bivino.

Il Bivino è l’unica bottega della passeggiata, ideata per il “Borgo delle Meraviglie”, in cui poter trovare, nonché assaggiare, prodotti agroalimentari: vino, olio e non solo.

A quasi un mese dall’inaugurazione, l’idea del Bivino prende forma e convince sia il biscegliese che il turista dei vicoli del centro storico.

Il nuovo format ideato dai giovanissimi fratelli Bombini, Giovanni e Luigi, è incentrato sulla valorizzazione del borgo, con l’obiettivo di incoraggiare la passeggiata fra le bellezze storiche della nostra città.

Lo slogan – “2 passi 2 sorsi 2 morsi” – racchiude in sé l’essenza della proposta: camminare fra le vie del centro storico, sorseggiando un calice di buon vino Bombini, accompagnato da uva fresca o prodotti da forno del panificio biscegliese In Grano Veritas.

In quest’ottica, Giovanni e Luigi hanno ideato uno speciale kit personalizzato di degustazione da asporto, che resta ai visitatori della bottega come ricordo dell’esperienza.

“Scoprire ed assaggiare i vini, gli olii e gli altri prodotti dell’Azienda Agricola Bombini – oltreché tutte le botteghe del Borgo delle Meraviglie – in occasione della rassegna Libri nel Borgo Antico potrà rivelarsi un’esperienza ancora più coinvolgente.” Dichiara Giovanni Bombini. E ancora: “Sarà un piacere raccontarvi i nostri prodotti e la nostra città. Bellissima anche la collaborazione nata con gli artigiani del legno, Annalisa e Leopoldo della bottega Woodiy Artelisium, particolarmente significativa visto che curiosamente sembra chiudersi un cerchio: l’olio extravergine d’oliva è nostro prodotto d’eccellenza e il legno d’olivo è la materia prima delle loro opere di artigianato. Veniteci a trovare, vi aspettiamo al Bivino!”

Il Bivino e tutto il suo giovanissimo staff di amici e collaboratori vi aspetta – in via Cardinal Dell’Olio 56 – anche e, in particolare, in occasione della rassegna estiva “Libri nel Borgo Antico” che si terrà nelle piazze del centro storico nelle giornate del 26, 27 e 28 agosto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri a Giambattista Dell’Olio

A Giambattista Dell’Olio la seconda edizione del Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri, organizzato da Epass e dall’Associazione don Pierino Arcieri Servo per Amore. “Sempre dinamico e fervido di idee, si accorge del disagio, si fa vicino a chi soffre, gli fascia le ferite con la sapienza della sua professione sanitaria, se ne fa carico […]

Da Angarano una pioggia di contributi alle associazioni biscegliesi

Una pioggia di contributi dal Comune di Bisceglie a favore di associazioni presenti sul territorio. Di seguito alcuni delle somme economiche elargite. L’elenco potrebbe non essere completo per nostre sviste e/o per precedenti determine pubblicate sull’Albo Pretorio e scadute (quindi non più in pubblicazione). 1500 euro all’Associazione Schara ODV per la realizzazione dell’evento “Palio della […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: