Torna 421 metri nel borgo: ecco le passeggiate serali per scoprire le bellezze della città

Anche nel 2022 tornano a Bisceglie le passeggiate serali alla scoperta delle bellezze della città. Come nelle grandi mete italiane e internazionali, l’Associazione 21 organizza “421 metri nel borgo”, tre appuntamenti a partire dalle 20.30 con tre differenti tour: lunedì 29 agosto tra le chiese, domenica 4 settembre tra i musei, giovedì 8 settembre tra i palazzi.

“Un itinerario culturale nel cuore del borgo di Bisceglie, 421 metri di vera e propria scoperta delle bellezze storiche e artistiche della nostra città. Dopo il successo dell’iniziativa della scorsa estate, quest’anno abbiamo costruito tre diversi itinerari per una conoscenza più ampia del territorio: Sant’Adoeno, Cattedrale, Casa Museo Mauro Giuliani, la Torre Maestra con il Museo Etnografico sono solo alcune delle tappe delle nostre passeggiate”, spiega Iride Valente di Associazione 21.

La prima passeggiata, lunedì 29 agosto, è dedicata alle chiese, partenza dalla Cattedrale e conclusione a Santa Margherita passando per Sant’Adoeno, San Luigi e San Giovanni in Castro. Il secondo tour, domenica 4 settembre, prevede una straordinaria passeggiata tra i Musei della città con guide d’eccezione: Museo diocesano, Museo Etnografico (Torre Maestra) e Casa Museo Mauro Giuliani. Infine, giovedì 8 settembre una passeggiata tra i misteri e le storie dei palazzi del centro storico. Tutti e tre le serate termineranno nella chiesa medievale di Santa Margherita con un piccolo rinfresco e un bicchiere di vino.

“Negli ultimi 12 mesi a Santa Margherita abbiamo accolto oltre 4mila visitatori provenienti da tutta Italia. La chiesa, bene del circuito FAI e di proprietà comunale, è sempre aperta la domenica mattina ma tantissimi turisti hanno trovato facilmente i nostri contatti su internet o sui cartelli affissi all’ingresso e hanno potuto visitare Santa Margherita in qualsiasi momento della settimana. Con questi tre itinerari – conclude Iride Valente – continua l’impegno di Associazione 21 nella valorizzazione dei beni culturali di Bisceglie, nella creazione di occasioni di incontro e di reti che abbiano l’obiettivo di accendere un faro quotidiano sulle bellezze della città”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Associazione 21 sui propri canali social, all’indirizzo email info@21bisceglie.it e ai numeri 3402966475 e 3470127781.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pietro Casella premiato al Concorso Internazionale di Poesia “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis”

I lavori letterari di Pietro Casella ricevono un altro prestigioso riconoscimento. Il Premio internazionale di eccellenza “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis”, insignito della medaglia del Presidente della Repubblica, consegnerà all’avvocato biscegliese un riconoscimento speciale per la riflessione in versi alla raccolta inedita dal titolo “Henosis” che sarà edita dalla casa editrice Giuseppe Laterza. […]

Vecchie Segherie Mastrototaro: Massimiliano Ancona presenta La bella e il campione. Le fiamme e il sepolcro imbiancato. Quel terribile 1991

Giovedì 29 settembre alle ore 19.00 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Massimiliano Ancona, accompagnato da Pino Di Bitetto, presenta La bella e il campione. Le fiamme e il sepolcro imbiancato. Quel terribile 1991, edizioni Wip, ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponibili per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it L’Europa che cambia, le ultime “grandi guerre”, popoli in movimento e colpi di Stato. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: