Piscina Comunale, il Comune cessa anticipatamente il contratto. La struttura sarà affidata ad altro gestore

Il Comune, con una determina a firma del Dirigente Losapio, annulla il contratto per la gestione della piscina comunale a Nicotel Wellness Bisceglie Srl.

Tutto ha inizio durante il sopralluogo del 21 maggio del 2021, effettuato dal Comando di Polizia Locale. In quella circostanza fu rilevato «il completo e totale stato di abbandono della struttura comunale la cui mancata vigilanza e custodia da parte del concessionario ha reso possibile la reiterazione di numerosi atti vandalici e danneggiamenti all’immobile, agli arredi e alle suppellettili», si legge nella determina.
Successivamente l’Ufficio Tecnico comunale trasmise diffida alla società Nicotel  perchè ponesse in essere tutte le azioni e per effettuare le operazioni necessarie per il ripristino completo della fruibilità della struttura comunale destinata a piscina, palestra e centro benessere entro 15 giorni.

Nella narrativa della determina di Losapio, si legge che successivamente alla diffida, i gestori risposero con «stiamo iniziando a provvedere alle lavorazioni necessarie e al ripristino della fruibilità della struttura».

Ma «alla data odierna non si rilevano conclusioni delle lavorazioni a carico del concessionario, tese ai ripristino della funzionalità della struttura».  

Morale della favora: oggi, 25 agosto 2022, a firma del Dirigente Losapio, arriva la decisione «di concludere il procedimento di risoluzione contrattuale disponendo la risoluzione per grave inadempimento  nei confronti della società Nicotel Wellness Bisceglie Srl». Nella stessa determina si legge anche che a carico del concessionario saranno addebitate le spese per il ripristino dei danni dell’immobile a seguito di successiva quantificazione ai sensi di Legge del Codice Civile.

A carico della società saranno addebitati anche i mancati introiti al Comune derivanti dalla chiusura dell’immobile e dall’interruzione del servizio di interesse pubbllico. Il Comune pensa in queste ore all’affidamento della gestione della piscina comunale ad altro soggetto da individuare secondo le normative di legge vigenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Fioroni tra i loculi del cimitero di Bisceglie

Fioroni al posto dei fiori. Il loculo fotografato nel cimitero di Bisceglie è il  più eclatante esempio di mancata pulizia e manutenzione nel luogo in cui riposano i nostri cari. Ma la situazione fotografata è solo l’apice di quanto si può assistere visitando il Campo Santo della città. Erbacce selvatiche fanno il loro capolino in […]

Bisceglie, minacce e botte per un debito di droga: tre arresti

Tre ragazzi di 21 e 22 anni sono stati arrestati a Bisceglie, nella provincia di Barletta Andria Trani, con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti, tentata estorsione, rapina e lesioni personali per una spedizione punitiva contro un assuntore di droga che non ha pagato un debito di 400 euro per l’acquisto di dosi di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: