Piscina Comunale, il Comune cessa anticipatamente il contratto. La struttura sarà affidata ad altro gestore

Il Comune, con una determina a firma del Dirigente Losapio, annulla il contratto per la gestione della piscina comunale a Nicotel Wellness Bisceglie Srl.

Tutto ha inizio durante il sopralluogo del 21 maggio del 2021, effettuato dal Comando di Polizia Locale. In quella circostanza fu rilevato «il completo e totale stato di abbandono della struttura comunale la cui mancata vigilanza e custodia da parte del concessionario ha reso possibile la reiterazione di numerosi atti vandalici e danneggiamenti all’immobile, agli arredi e alle suppellettili», si legge nella determina.
Successivamente l’Ufficio Tecnico comunale trasmise diffida alla società Nicotel  perchè ponesse in essere tutte le azioni e per effettuare le operazioni necessarie per il ripristino completo della fruibilità della struttura comunale destinata a piscina, palestra e centro benessere entro 15 giorni.

Nella narrativa della determina di Losapio, si legge che successivamente alla diffida, i gestori risposero con «stiamo iniziando a provvedere alle lavorazioni necessarie e al ripristino della fruibilità della struttura».

Ma «alla data odierna non si rilevano conclusioni delle lavorazioni a carico del concessionario, tese ai ripristino della funzionalità della struttura».  

Morale della favora: oggi, 25 agosto 2022, a firma del Dirigente Losapio, arriva la decisione «di concludere il procedimento di risoluzione contrattuale disponendo la risoluzione per grave inadempimento  nei confronti della società Nicotel Wellness Bisceglie Srl». Nella stessa determina si legge anche che a carico del concessionario saranno addebitate le spese per il ripristino dei danni dell’immobile a seguito di successiva quantificazione ai sensi di Legge del Codice Civile.

A carico della società saranno addebitati anche i mancati introiti al Comune derivanti dalla chiusura dell’immobile e dall’interruzione del servizio di interesse pubbllico. Il Comune pensa in queste ore all’affidamento della gestione della piscina comunale ad altro soggetto da individuare secondo le normative di legge vigenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Multa ad un bar di Bisceglie nei controlli del fine settimana da parte di Polizia e Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi, nella città di Bisceglie, uomini e donne della Questura e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della B.A.T., rispettivamente coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e Bari e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Barletta, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto” […]

I Carabinieri di Bisceglie arrestano un latitante che tentava di rubare il telefono ad un anziano

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un anziano, passeggero del treno Intercity notte, ha permesso di arrestare un latitante alla stazione di Bisceglie. E’ finita così la fuga di Rachid Michel, di origini libanesi, con precedenti per furto, rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, il quale dopo essere stato […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading