Bollette in vetrina contro il caro energia, l’iniziativa di Confcommercio

Anche a Bisceglie è stata lanciata l’iniziativa ideata da Confcommercio “Bollette in vetrina”, un modo per palesare, in maniera chiara e inequivocabile i rincari energetici che stanno mettendo in serissima difficoltà l’economia del Paese. Una campagna nazionale, quindi, che trova ramificazioni su tutto il territorio nazionale e che si presenta come una denuncia netta al caro energia che sta attanagliando cittadini, imprese, commercianti: «La situazione è preoccupante. Occorre mettere in risalto che questi rincari elevati stanno soffocando il lavoro di commercianti, ristoratori, artigiani costretti a provvedere ad aumenti del prezzo dei prodotti di loro spettanza – spiega Leo Carriera, Presidente di Confcommercio Bisceglie – Con questa iniziativa, semplice ma di forte impatto, facciamo capire, numeri alla mano, come il Paese produttivo sta vivendo questo pesante momento storico. È a serio rischio la tenuta di migliaia di imprese. Serve intervenire in fretta, prima che la situazione diventi preoccupantemente irreversibile».

Tra le proposte di Confcommercio vi sono quelle di fissare un tetto massimo al prezzo del gas e di rivedere i meccanismi di formazione del prezzo dell’elettricità.

«Invitiamo le attività biscegliesi che volessero aderire all’iniziativa a documentare l’incremento delle bollette procurandosi l’ultima ricevuta e quella del periodo corrispondente dell’anno precedente, esponendo i corrispettivi da versare in maniera visibile nelle vetrine al fine di dimostrare a chiunque l’insostenibilità della situazione».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie en blanc 2022, parte dell’incasso donato alla Cooperativa Uno Tra Noi

La mattina di sabato 24 settembre in sala consiliare al Comune di Bisceglie, alla presenza del Sindaco Angelantonio Angarano, i rappresentanti dell’Associazione Pro Artibus hanno consegnato simbolicamente parte dell’incasso della Cena En Blanc, tenutasi lo scorso 31 agosto, alla Cooperativa Uno tra Noi, suggellando così il fine solidale della manifestazione inserita nel cartellone dell’Estate in […]

Allerta meteo fino alle ore 20 del 26 settembre per precipitazioni e vento

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con il messaggio di N° 2 del 25.09.2022, lo stato di allerta meteo arancione sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 00:00 di lunedì 26 settembre per le successive 20 ore, quindi fino alle ore 20 di lunedì 26 settembre. Sono attese precipitazioni: da […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: