Elezioni. Casella: “Un figlio del popolo”. L’augurio per la campagna elettorale del fratello Pietro

E’ il fratello gemello, Pietro, di professione avvocato, ad aprire ufficialmente la campagna elettorale per Gianni Casella, candidato alla Camera dei Deputati per le elezioni del prossimo mese di settembre. Traccia il profilo di suo fratello, dalle origini della sua famiglia alla politica locale. Di seguito ne pubblichiamo, integralmente, il suo pensiero:
«Per la prima volta Bisceglie ha l’ occasione di eleggere un concittadino la cui storia è tracciata dal merito.
Un figlio del popolo, diremmo.
Perché figlio di una sarta e di un commerciante.
Perché ricordo cominciò a fare l’apprendista nello studio del commercialista Pietro Musci appena terminati gli studi della scuola media.
Gianni non appartiene ai lignaggi della politica biscegliese, non ha goduto di protezioni e imposizioni di leaders politici nazionali.
La sua candidatura è stato l’esito di un impegno di alcuni amici che pur avendo contro tutti i politici locali e non solo, unitamente alla marcatura stretta di qualche parlamentare, hanno avuto il cuore ed il coraggio di riuscire dove molti tra parlamentari uscenti e altre figure apicali della politica hanno fallito.
Già aver ottenuto la candidatura eleggibile e contendibile, questo è stato il vero successo politico.
Un po’ mi ricorda l’ opera dei repubblicani quando decisero di candidare Bruni.
La candidatura di Gianni non è gradita di certo al PD e neanche a chi governa la città.
Gianni, avesse avuto il cinismo e la spietatezza di fare accordi nel 2018, avrebbe ricoperto il ruolo di primo cittadino. Ma non lo fece.
Ma il consenso del popolo era per lui.
Questo consenso gli è proprio, perché la cifra di Gianni è data dall’umiltà e dalla generosità, dalla dedizione al lavoro, alla famiglia, agli amici, alla comunità.
Chi lo ha conosciuto può darne testimonianza.
Suo padre, mio padre, sarebbe oggi fiero di vedere il figlio candidato alla Camera per essere eletto come parlamentare.
Noi lo siamo. Tutti noi lo siamo.
Io lo sono perché in qualche modo questa candidatura è già ed anche una mia personale soddisfazione per tutte le delusioni e le amarezze che abbiamo sopportato nel tempo.
Le parole di Antonio, che ringrazio, parlano di coraggio.
Il tempo ha dimostrato che è stata la caratteristica che ci ha sempre distinti: il coraggio.
Non si vince davvero quando nelle imprese non vi è cuore e verità.
E non abbiamo mai perso, perché ogni volta che abbiamo accettato la sfida lo abbiamo fatto con i nostri autentici amici e compagni di viaggio sempre con cuore, umanità e coraggio.
Gianni è il mio gemello.
E accada quel che accada sarò sempre al suo fianco.
Che gli Dei invisibili ti siano propizi.
Un grazie di cuore a tutti coloro che lo sosterranno e a chi politicamente ha già dichiarato di volerlo sostenere come Francesco La Notte, Francesco Spina e Giorgia Preziosa.
Grazie a tutti gli amici storici che ancora una volta saranno con noi in questa meravigliosa esperienza.
E grazie a tutti i nuovi amici che sono arrivati e daranno battaglia.
Questo è solo il primo degli appuntamenti.
Insieme e uniti. Uniti e insieme.
Un grazie anche agli amici Francesco Spina e Francesco La notte.
Buona campagna elettorale».
Pietro Casella

One thought on “Elezioni. Casella: “Un figlio del popolo”. L’augurio per la campagna elettorale del fratello Pietro

  1. Tuo padre sicuro che ne sarebbe stato entusiasta. Assai meno noi biscegliesi che conosciamo il vostro percorso politico, fatto di giravolte e perdipiu sotto braccio ad un vecchio e tfffrrrizzantissimo arnese della vecchia DC biscegliese. Comunque a voi ogni fortuna, anche se questo candidato del Terzo Polo di certo più che a Roma ed in tanti ne siamo più che convinti, non arriverà manco a Zapponeta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Approvato in consiglio il nuovo piano di Protezione Civile

Nella seduta di consiglio comunale del 30 settembre è stato approvato, con i voti favorevoli della maggioranza, il nuovo piano comunale di Protezione Civile, redatto grazie ad un finanziamento regionale di circa 30mila euro ottenuto dall’Amministrazione Angarano, con il Comune di Bisceglie risultato primo nella graduatoria. Nel piano sono state individuate tutte le risorse, strutture […]

Il Consiglio Comunale ha deciso: ci sarà un nuovo cimitero a Bisceglie

Nella seduta di consiglio comunale di venerdì 30 settembre è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un nuovo cimitero comunale in località “Piscinelle” con la formula della finanza di progetto, per un costo complessivo dell’intervento di 22.995.071 euro. “L’obiettivo a lungo termine”, spiega il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: