Energia. Boccia: la proposta del Pd diventi di tutti, stop alle polemiche

«Quando nell’autunno 2021 chiedevamo un intervento duro sul funzionamento e sugli effetti degli andamenti del TTF (Title Transfer Facility) in Olanda, a Roma in Parlamento eravamo criticati dai liberisti in servizio permanente e dalla destra. Oggi che ululano tutti alla luna ribadiamo con forza la proposta Pd che può essere attuata con decreto legge e può bloccare in tempo reale gli aumenti.

Sia per i prezzi amministrati in fase transitoria, sia per gli aiuti alle imprese per gli aumenti subiti, così come il contratto luce sociale per le famiglie. Oggi la risposta immediata è l’unica cosa che chiedono imprese e famiglie. Ed è quello che abbiamo il dovere di garantire tutti, nessun partito escluso.

È inaccettabile che, mentre la Germania distribuisce tra i 25 e i 30 miliardi di aiuti per sussidiare il costo delle emissioni, la Spagna applica un tetto al prezzo dell’elettricità e la Francia riserva quote di produzione elettrica con prezzi amministrati, in Italia ci sia chi si divide sulla necessità di rafforzare l’Europa partendo dalle proposte italiane. Siamo in emergenza assoluta così come lo eravamo durante la pandemia e ne usciamo, oggi come allora, solo unendo le forze in Europa, così come in Italia. Il decreto che si appresta a varare il Governo deve essere sostenuto da tutte le forze politiche così come sarà necessario unire le forze e le posizioni da portare e rappresentare con forza in Europa». Così Francesco Boccia, responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale PD e capolista al Senato in Puglia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading