A Bisceglie, all’interno dell’«Estate in blu», la 19esima edizione del Salento International Film Festival
Ieri è cominciata la 19esima edizione del Salento International FILM Festival Salento International Film Festival, anche quest’anno a Bisceglie all’interno dell’Estateinblu con un programma cinematografico di grande profilo che regalerà momenti indimenticabili e grandi emozioni con le storie e le immagini di film e documentari provenienti da ogni parte del mondo.
Il plauso del Sindaco va al Direttore Artistico del SIFF, Gigi Campanile, per aver scelto ancora Bisceglie e a Claudio Valente, Direttore del PoliteamaItalia per aver ospitato la manifestazione.
«Proprio ieri abbiamo approvato in giunta comunale la proposta di sottoscrizione del Patto di Gemellaggio tra la Città di Bisceglie e la Città di Yeghegnadzor, Capoluogo della Regione di Vayots Dzor della Repubblica di Armenia, dando seguito alla proposta giunta dall’Ambasciatore d’Armenia in Italia, S.E. Tsovinar Hambardzumyan, dopo l’incontro avuto a Bisceglie lo scorso anno durante il Salento International Film Festival-afferma il primo cittadino- L’inizio di un percorso di amicizia e proficua collaborazione che ieri, durante la presentazione della rassegna, abbiamo condiviso con Kristina Mehrabekyan, consigliere dell’Ambasciata Armena, e Shushanik Mirzakhanyan, direttrice del National Cinema Centre of Armenia».
Il cinema si conferma ponte tra culture e veicolo di unione tra popoli, e «Bisceglie si apre al mondo con questa manifestazione di altissimo profilo che diventa anche occasione per relazioni internazionali e opportunità economiche, per esempio con l’Hong Kong Business Meeting».