A Bisceglie il procuratore Renato Nitti, incontro domenica 11 settembre

Il procuratore capo di Trani Renato Nitti ospite a Bisceglie di Common Ground, il percorso di formazione alla cittadinanza attiva ideato da Associazione 21 e Cercasi un fine. Appuntamento domenica 11 settembre alle 17.00 nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi.

Al centro dell’incontro con il procuratore Nitti, dal titolo “…concorrere al progresso”, riprendendo l’articolo 4 della Costituzione, il tema della criminalità nel nostro territorio ma anche della cosiddetta “cultura criminale” e delle influenze che attraversano la società, con particolare riferimento agli adolescenti e ai giovani.

“Siamo molto contenti di accogliere a Bisceglie il procuratore Nitti – spiegano da Associazione 21 – Il tema è di quelli importanti e siamo certi che in tanti non perderanno questa opportunità di dialogo e confronto. Come tutti gli incontri di Common Ground, l’appuntamento è ad ingresso libero e aperto a tutti”.

Quello con il procuratore Nitti è il terzo incontro dell’edizione 2022 di Common Ground, percorso di formazione alla cittadinanza attiva patrocinato dal Comune di Bisceglie e realizzato con il sostegno di 35 associazioni attive sul territorio.

“Common Ground – continuano da Associazione 21 – è uno spazio comune di riflessione, confronto e approfondimento sui temi della cittadinanza, della partecipazione, dell’impegno sociale, della politica intesa come cura del bene comune e arte di costruire il futuro. Un modo per imparare l’uno dall’altro e sentirsi sempre più cittadini”.

I prossimi incontri prevedono gli interventi di Alfredo Lobello, economista civile (2 ottobre), Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente ANCI (6 novembre), e Pietro Castoro, Centro studi Torre di Nebbia (4 dicembre).

Per info su Common Ground, l’Associazione 21 ha messo a disposizione l’indirizzo mail commonground@21bisceglie.it e i propri canali social su Facebook e Instagram. Ai frequentanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, utile per gli studenti alla richiesta dei crediti formativi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie en blanc 2022, parte dell’incasso donato alla Cooperativa Uno Tra Noi

La mattina di sabato 24 settembre in sala consiliare al Comune di Bisceglie, alla presenza del Sindaco Angelantonio Angarano, i rappresentanti dell’Associazione Pro Artibus hanno consegnato simbolicamente parte dell’incasso della Cena En Blanc, tenutasi lo scorso 31 agosto, alla Cooperativa Uno tra Noi, suggellando così il fine solidale della manifestazione inserita nel cartellone dell’Estate in […]

Allerta meteo fino alle ore 20 del 26 settembre per precipitazioni e vento

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con il messaggio di N° 2 del 25.09.2022, lo stato di allerta meteo arancione sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 00:00 di lunedì 26 settembre per le successive 20 ore, quindi fino alle ore 20 di lunedì 26 settembre. Sono attese precipitazioni: da […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: