Bisceglie. Blu Festival 2022, rinviato l’odierno concerto degli Special Needs per le avverse condizioni meteo previste

Si svolgerà domenica 11 settembre, con inizio alle 21.30, il concerto degli “Special Needs” nell’ambito del Blu Festival 2022, promosso e organizzato da Bisceglie Approdi Marina Resort col patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Rinviato il 1° settembre a causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’atteso evento dal vivo (rientrante nelle iniziative di promozione per la Bandiera Blu, assegnata per il secondo anno a Bisceglie sia per il porto turistico amministrato dall’ing. Nicola Rutigliano sia per diversi tratti della costa) si caratterizzerà per la suggestiva location in cui si esibiranno i musicisti, ricavata a bordo di un imponente trimarano sullo specchio acqueo prospiciente le attività di Via La Spiaggia.

Formata da sei elementi (Vito D’Ambrosio chitarra e solista, Fabrizio Montinaro chitarra, Carlo Pisani batteria, Michele Sallustio basso, Nico Sasso voce e chitarra, Felice Spaccavento tastiere), la rock band suona assieme da circa 10 anni, benché la formazione sia stata rinnovata a seguito della prematura scomparsa del batterista Aldo Grosso. Gli “Special Needs” sono pronti a coinvolgere il pubblico attraverso celebri canzoni della scena rock internazionale e italiana (Pink Floyd, Dire Straits, Deep Purple, Vasco, The Clash, U2 e Ligabue).

Il gruppo, composto da stimati professionisti in diversi ambiti lavorativi, è inoltre spesso impegnato in serate a scopo benefico: a tal riguardo, il concerto di domenica prossima targato Blu Festival rappresenta l’evento di ringraziamento per la raccolta fondi effettuata nel corso della recente “Bisceglie En Blanc – la cena bianca di Puglia” organizzata dall’associazione Pro Artibus. Il ricavato della serata è andato alla cooperativa sociale “Uno tra Noi” Onlus, attiva da anni sul territorio biscegliese con la gestione di un centro diurno socio-educativo e riabilitativo, il cui impegno è rivolto a persone con disabilità psichica, fisica e sensoriale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Fondata sul lavoro”, incontro pubblico domenica 2 ottobre a Palazzo Tupputi

“Fondata sul lavoro” è il titolo dell’incontro di domenica 2 ottobre alle 17.00 a Palazzo Tupputi. Una bella opportunità di confronto e dialogo su un tema così importante per tutta la comunità. A guidare la riflessione è Alfredo Lobello, economista civile, esperto di politiche per lo sviluppo del territorio tramite l’innovazione e la sostenibilità, che ha […]

La Pro Loco di Bisceglie festeggia sessant’anni di attività, sabato conferenza celebrativa

Sabato 1° ottobre l’associazione Pro Loco di Bisceglie, affiliata all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, festeggerà i suoi sessant’anni di attività in città e sull’intero territorio. Lo farà nel corso di una conferenza celebrativa dei riconoscimenti, dei premi, dei risultati, degli obiettivi maturati e ottenuti grazie all’impegno costante, alla dedizione e allo spirito di servizio che […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: