Fisco. Ricchiuti (FdI): maxi frode da 1,8 mld conferma che evasione non si fa con contante

“La maxi frode fiscale da 1,8 miliardi scoperta dalla Guardia di Finanza di Milano nell’ambito di un’inchiesta di una frode carosello dell’ nel settore della grande distribuzione organizzata, e che vede coinvolti colossi come Auchan e Carrefour, è la dimostrazione pratica che i controlli vanno indirizzati verso le multinazionali piuttosto che continuare con gli specchietti per le allodole con il tetto al contante o l’obbligatorietà del POS. Trovo veramente difficile pensare che si possano nascondere al fisco transazioni per cifre del genere con il contante. Oggi il grosso delle evasioni si fanno con i ‘clic’ e non certo con l’uso della moneta cartacea. Un regalo al sistema bancario che priva ogni anno l’economia reale di una quantità enorme di liquidità attraverso le commissioni”.

Lo dichiara Lino Ricchiuti, candidato al Senato per Fratelli d’Italia e viceresponsabile del Dipartimento Imprese e Mondi produttivi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bando per i rituali festivi legati al fuoco, la Regione pubblica il Bando. Angarano può presentare domanda

È stata pubblicata oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia la determinazione con relativo bando per l’erogazione di contributi in favore dei rituali festivi legati al fuoco. A partire da oggi, e per i prossimi 30 giorni, possono presentare domanda i Comuni pugliesi e gli enti sociali senza scopo di lucro in qualità di organizzatori […]

Sindaco Angarano: Attività commerciali in zone artigianali e industriali, “Potente leva di crescita, sviluppo e occupazione”

“Una nuova storica, preziosa opportunità per rilanciare l’economia e lo sviluppo della Città favorendo l’occupazione”. Con queste parole il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha spiegato il senso della delibera di giunta con la quale l’esecutivo propone al Consiglio Comunale di adottare una variante all’articolo 44 delle Norme tecniche di attuazione del vigente Piano Regolatore […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: