Bisceglie Calcio, niente distrazioni nella trasferta di Coppa Italia contro il Corato
Un vantaggio innegabile che, tuttavia, non mette al riparo da sgradite sorprese. Grinta e concentrazione massima non dovranno mancare domani pomeriggio al Bisceglie in occasione del return match del primo turno di Coppa Italia contro il Corato, domiciliato anche quest’anno sul sintetico di Ruvo. I nerazzurri sono chiamati anzitutto a preservare il doppio vantaggio dell’andata griffato dal tandem argentino Di Rito – Salguero per centrare la qualificazione e, al contempo, dovranno fornire al tecnico, alla dirigenza e alla tifoseria ulteriori spunti incoraggianti sul piano sia dell’intesa sia della condizione fisica in vista dell’esordio in Eccellenza di domenica 18 settembre a Stornare contro il Real Siti.
“Si riparte dal 2-0 dell’andata, risultato confortante che tuttavia non può farci cullare sugli allori – ammonisce il tecnico Franco Cinque – . In settimana abbiamo lavorato con intensità e determinazione puntando a correggere alcuni aspetti che mi sono piaciuti meno domenica scorsa. Il gruppo è motivato e non intende correre rischi di fronte ad un’avversaria che proverà di sicuro a riscattarsi. Vogliamo proseguire il cammino in questa competizione e solo dopo concentreremo la nostra attenzione al debutto in campionato”.
Tra le file stellate tutti a disposizione, con possibilità di impiego – da titolare o in corso d’opera – anche per i difensori Barletta (tra i pochi “superstiti” dello scorso anno) e Stele nonché per il fantasista Stefanini, tutti assenti nella gara d’andata. Calcio d’inizio alle 15.30, con direzione affidata a Michele De Pinto di Bari, assistito da Roberto Prigigallo e Nicola De Candia della medesima sezione.