Supercoppa: Lions Bisceglie-Pescara Basket, il match program

Si comincia, per la terza stagione consecutiva, con e dalla Supercoppa Old Wild West. Manifestazione di apertura dell’annata cestistica per i club di Serie B, competizione di rodaggio in vista del ben più impegnativo campionato ma pur sempre un banco di prova ufficiale per saggiare lo stato dell’arte delle protagoniste sulla scena del terzo livello cestistico nazionale. I Lions Bisceglie ripartono dal confronto casalingo in programma sabato 10 settembre sulle tavole del PalaDolmen con la matricola Pescara Basket. In palio l’accesso ai sedicesimi di finale.

I NERAZZURRI

Tre intense settimane di lavoro sul campo, caratterizzate dalla massima attenzione per la cura della condizione fisica complessiva del gruppo e dalla graduale introduzione dei meccanismi tattici che contribuiranno a formare l’identità dei Lions 2022-23. Lo scontro con Pescara sarà un test piuttosto indicativo. Filiberto Dri e compagni andranno a caccia di conferme e di ulteriori segnali positivi dopo le buone impressioni suscitate nel corso dell’amichevole di San Severo. Debutto ufficiale con la canotta dei Lions per i nuovi arrivati Stefano Borsato, Matteo Bini, Raphael Chiti, Marco Pieri e Armando Verazzo mentre Marcelo Dip, Gabriel Dron e Fernando Provaroni avvieranno la loro seconda stagione in nerazzurro. Terza annata, invece, per Dri e il biscegliese doc Alessandro Mastrodonato.

 

GLI AVVERSARI

Il club abruzzese ha acquisito in estate i diritti di Torrenova e come minimo avrà l’opportunità di ritrovarsi ai nastri di partenza della futura Serie B interregionale nel 2023-24 alla luce della prevista riforma dei campionati. La dirigenza ha affidato la conduzione tecnica a Stefano Cova, 33 anni, originario di Voghera, ex playmaker che ha scelto di diventare allenatore vivendo esperienze da vice in B a Pavia ed in seguito da head coach all’Olympia Voghera di C Silver, compagine formata da alcuni Under 19 e Under 17 del vivaio di Tortona, del quale nel recente passato l’attuale trainer dei Lions Luciano Nunzi è stato responsabile.

Pescara ha una tradizione cestistica di rilievo: negli anni ’80 ha partecipato anche al torneo di Serie A2, categoria conquistata sul campo da un’altra società, l’Amatori, nella stagione 2018-2019 ma poi sfumata a causa di vicende extracestistiche. Di quel roster facevano parte l’esperto centro Andrea Capitanelli e gli allora giovanissimi Domenico Fasciocco e Leonardo Del Sole, riferimenti dell’organico del nuovo Pescara Basket insieme ad un altro veterano della categoria come Andrea Grosso e all’esterno Davide Pucci, atteso ex di turno che ha indossato la canotta di Bisceglie nel 2017-2018.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

L’incontro sarà diretto da Marco Palazzo di Campobasso e Federica Servillo di Termoli (Campobasso). Il tavolo degli uffici sarà composto da Isabella Giordano di Bari (segnapunti), Benito Junior Bruno di Foggia (cronometrista) e Roberta Totagiancaspro di Molfetta (addetta ai 24”).

INGRESSO GRATUITO AL PALADOLMEN PER L’OCCASIONE

L’accesso all’impianto sportivo biscegliese in occasione della partita di Supercoppa sarà gratuito. Nel corso della serata sarà possibile prenotare l’abbonamento agli incontri casalinghi di regular season della formazione nerazzurra, al costo di 70 euro con forti scontistiche riservate sia ai genitori dei tesserati che ai giovani di età compresa fra i 17 anni (compiuti) e i 21, ai quali saranno destinati gli abbonamenti Family e Young al prezzo di 45 euro.

L’obiettivo della campagna abbonamenti è mettere al centro, in modo inequivocabile, l’attenzione verso quei sostenitori che seguono da tempo le sorti della squadra e incrementare la fan base fidelizzando nuove fasce di pubblico.

COPERTURA MEDIA

Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social ufficiali Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l’incontro.

Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com  mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.

La ricca fotogallery, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicamente integralmente sul portale della società, introdotta da un’accurata selezione sui social nelle ore precedenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La Star Volley Bisceglie sottoscrive l’affiliazione con Busto Arsizio

Un’intesa a tutto tondo il cui obiettivo concreto è promuovere la più ampia diffusione possibile della pallavolo, partendo dai territori. La Star Volley Bisceglie ha sottoscritto un accordo di affiliazione con la Unet Yamamay Busto Arsizio, club la cui prima squadra partecipa stabilmente al campionato di A1, vincitore di uno scudetto, di una Coppa Italia, […]

Virtus Bisceglie, è la settimana dell’esordio

È proprio vero: non c’è due senza tre. La terza stagione consecutiva della Virtus Bisceglie nel campionato regionale di Prima categoria si aprirà ancora una volta con la sfida all’Atletico Peschici, formazione affrontata nei confronti d’esordio dell’ottobre 2020 (sconfitta in trasferta per 2-1) e del settembre 2021 (vittoria interna per 2-0). La simpatica consuetudine si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: