“Venice International Art Fair: il biscegliese Giandomenico Veneziani in mostra a Venezia e non solo”

L’artista pugliese Giandomenico Veneziani, originario di Bisceglie, sarà nuovamente tra i protagonisti dello scenario fotografico internazionale.

Dal 8 al 30 settembre l’opera tratta dal suo progetto inedito “Back to You” è esposta nei luoghi della Biennale nello specifico presso Palazzo Bembo di Venezia per la 15° edizione del Venice International Art Fair 2022.

L’evento organizzato da ITSLIQUID Group, in collaborazione con ACIT Venezia – Associazione Culturale Italo – Tedesca ed EGO’ Boutique Hotel è una rassegna internazionale di fotografia, pittura, video arte, installazione/scultura e performance art.

ITSLIQUID è un Hub Culturale che offre spazi espositivi per artisti, dando loro l’opportunità di presentare le proprie opere a un pubblico internazionale composto da professionisti come curatori, galleristi, collezionisti ed editori che cercano di acquisire e pubblicare opere, incoraggiando i migliori talenti dell’arte contemporanea, come il fotografo Veneziani.

Sempre nel mese di settembre Giandomenico prenderà parte a un’ulteriore mostra internazionale a Milano, città in cui ha presentato le sue opere anche lo scorso anno.

Precisamente dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 presso la Fondazione Matalon, a pochi passi dal Castello Sforzesco, esporrà per conto della rivista Iconic Artist Magazine, in collaborazione con la fondazione internazionale ImageNation, il suo lavoro intitolato “Antichthon”.

Modello per entrambe le fotografie è l’attore barese Malik Cissè, protagonista della fiction Rai “Noi”, recentemente premiata come miglior serie tv italiana alla Mostra del Cinema di Venezia, e dell’ultimo film del regista Paolo Virzì “Siccità” in uscita nei cinema il 29 settembre 2022.

La carriera artistica di Giandomenico Veneziani sta proseguendo a vele spiegate; giorno dopo giorno riceve riconoscimenti, premi e pubblicazioni da parte di riviste e contest italiani, europei ed intercontinentali.

L’artista però non dimentica le sue radici e insieme all’Associazione biscegliese URCA, protagonista del recente BiComix e della controversa rassegna espositiva Erotika, sta ideando un evento che lo vedrà protagonista nella sua città natale a fine 2022, di cui presto seguiranno aggiornamenti.

Per maggiori informazioni sui lavori di Giandomenico e sulla sua esperienza artistica è possibile visitare il sito www.jeanven.com e la pagina Instagram @jeanven.official.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Straordinario successo per la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Lucrezia Borgia

Straordinario successo per la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Lucrezia Borgia, che si è svolta domenica nel Seminario arcivescovile diocesano “Don Pasquale Uva” di Bisceglie. L’evento, ideato e organizzato dall’associazione culturale “Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia di Bisceglie”, rappresentata dal presidente Antonio Speranza, gode dei patrocini di Regione Puglia, Provincia Barletta Andria Trani, Comune di Ferrara, Comune […]

Circolo dei lettori, Presidio del libro Bisceglie: la “Festa dei Lettori” fino al 5 ottobre

La Festa dei lettori, alla sua XVIII edizione, promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’associazione Presidi del Libro, torna quest’anno con un nuovo tema affascinante: “Homo sapiens”. Ci interrogheremo sulla nostra natura e rifletteremo sul nostro futuro, individuale e collettivo, e su cosa significhi realmente essere umani ed essere […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: