“Venice International Art Fair: il biscegliese Giandomenico Veneziani in mostra a Venezia e non solo”

L’artista pugliese Giandomenico Veneziani, originario di Bisceglie, sarà nuovamente tra i protagonisti dello scenario fotografico internazionale.

Dal 8 al 30 settembre l’opera tratta dal suo progetto inedito “Back to You” è esposta nei luoghi della Biennale nello specifico presso Palazzo Bembo di Venezia per la 15° edizione del Venice International Art Fair 2022.

L’evento organizzato da ITSLIQUID Group, in collaborazione con ACIT Venezia – Associazione Culturale Italo – Tedesca ed EGO’ Boutique Hotel è una rassegna internazionale di fotografia, pittura, video arte, installazione/scultura e performance art.

ITSLIQUID è un Hub Culturale che offre spazi espositivi per artisti, dando loro l’opportunità di presentare le proprie opere a un pubblico internazionale composto da professionisti come curatori, galleristi, collezionisti ed editori che cercano di acquisire e pubblicare opere, incoraggiando i migliori talenti dell’arte contemporanea, come il fotografo Veneziani.

Sempre nel mese di settembre Giandomenico prenderà parte a un’ulteriore mostra internazionale a Milano, città in cui ha presentato le sue opere anche lo scorso anno.

Precisamente dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 presso la Fondazione Matalon, a pochi passi dal Castello Sforzesco, esporrà per conto della rivista Iconic Artist Magazine, in collaborazione con la fondazione internazionale ImageNation, il suo lavoro intitolato “Antichthon”.

Modello per entrambe le fotografie è l’attore barese Malik Cissè, protagonista della fiction Rai “Noi”, recentemente premiata come miglior serie tv italiana alla Mostra del Cinema di Venezia, e dell’ultimo film del regista Paolo Virzì “Siccità” in uscita nei cinema il 29 settembre 2022.

La carriera artistica di Giandomenico Veneziani sta proseguendo a vele spiegate; giorno dopo giorno riceve riconoscimenti, premi e pubblicazioni da parte di riviste e contest italiani, europei ed intercontinentali.

L’artista però non dimentica le sue radici e insieme all’Associazione biscegliese URCA, protagonista del recente BiComix e della controversa rassegna espositiva Erotika, sta ideando un evento che lo vedrà protagonista nella sua città natale a fine 2022, di cui presto seguiranno aggiornamenti.

Per maggiori informazioni sui lavori di Giandomenico e sulla sua esperienza artistica è possibile visitare il sito www.jeanven.com e la pagina Instagram @jeanven.official.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Abbraccio alla Vita” e “Felicità e Benessere”, arrivano i “Dialoghi green”

Continua la collaborazione tra ABBRACCIO ALLA VITA, bellissima realtà biscegliese che definire solo “libreria” sarebbe riduttivo, e FELICITA’ & BENESSERE. Grazie all’impulso del nostro instancabile MASSIMO VALENTE che porta sul territorio biscegliese tematiche sempre nuove e interessanti votate ad un comune obiettivo: il benessere! Per questo il nostro Comitato Cittadino non può che promuovere e […]

25 aprile, a Universo Salute “Piazza Fontana. La poesia non dimentica”

Domani 25 aprile nella sala convegni di  Universo Salute avrà luogo una conferenza dal titolo Piazza Fontana. La poesia non dimentica. L’iniziativa è organizzata dal Circolo dei Lettori – Presidio del Libro di Bisceglie in collaborazione con Universo salute Opera don Uva. Hanno aderito alla manifestazione L’ANPI Bisceglie, la locale Associazione mazziniani italiani, Speaksi scuola […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading