“Il Borgo delle Meraviglie”, una esposizione collettiva di artisti e artigiani chiude la terza edizione

Il centro storico di Bisceglie, negli ultimi due mesi, è tornato a splendere grazie alla presenza di decine di artigiani, artisti e commercianti che hanno esposto le loro creazioni e animato la città vecchia con eventi, laboratori e mostre. L’occasione è stata quella della terza edizione del “Borgo delle Meraviglie”, organizzata da Associazione “Borgo Antico”, Confcommercio Bisceglie e Gal – Ponte Lama, con il patrocinio del Comune, che ha permesso di riaprire tanti locali storici rimasti chiusi per troppo tempo, mettendoli gratuitamente a disposizione di chi voleva sperimentare una propria attività commerciale e imprenditoriale.

La manifestazione si concluderà in bellezza domenica 18 settembre, con una esposizione collettiva finale in Piazza Duomo che coinvolgerà coloro che hanno partecipato all’iniziativa nel corso dell’estate. Durante la serata, che prenderà il via alle ore 18.30, sarà inoltre possibile degustare prodotti tipici e sorseggiare un calice di vino grazie alla presenza dell’Azienda Agricola Bombini, che in questi mesi ha aperto nel centro storico biscegliese l’apprezzato locale “BiVino”. L’allestimento, che richiamerà le ricchezze della nostra terra, sarà invece curato dall’imprenditore agricolo Tommaso Mastrototaro. Chi acquisterà un kit degustazione, inoltre, riceverà un libro come omaggio dell’Associazione “Borgo Antico”.

«Ci preme ringraziare tutti gli artisti, commercianti e artigiani che hanno aderito anche quest’anno con entusiasmo e passione all’iniziativa del Borgo delle Meraviglie», dichiarano gli organizzatori. «L’obiettivo era quello di far rivivere una zona di Bisceglie che in passato ha rappresentato un centro nevralgico per lo sviluppo della città e che questa estate è tornata a ospitare eventi musicali, spettacoli teatrali, laboratori artigianali per i più piccoli, oltre che le apprezzatissime visite guidate domenicali curate dalla dottoressa Irene Frisari. La cittadinanza ha risposto positivamente ad un appuntamento che, anno dopo anno, sta diventando sempre più un aggregatore di persone animate dalla stessa passione per la creatività, l’artigianalità e il proprio territorio».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Fondata sul lavoro”, incontro pubblico domenica 2 ottobre a Palazzo Tupputi

“Fondata sul lavoro” è il titolo dell’incontro di domenica 2 ottobre alle 17.00 a Palazzo Tupputi. Una bella opportunità di confronto e dialogo su un tema così importante per tutta la comunità. A guidare la riflessione è Alfredo Lobello, economista civile, esperto di politiche per lo sviluppo del territorio tramite l’innovazione e la sostenibilità, che ha […]

La Pro Loco di Bisceglie festeggia sessant’anni di attività, sabato conferenza celebrativa

Sabato 1° ottobre l’associazione Pro Loco di Bisceglie, affiliata all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, festeggerà i suoi sessant’anni di attività in città e sull’intero territorio. Lo farà nel corso di una conferenza celebrativa dei riconoscimenti, dei premi, dei risultati, degli obiettivi maturati e ottenuti grazie all’impegno costante, alla dedizione e allo spirito di servizio che […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: