Ottimi riscontri per la Star Volley Bisceglie dall’amichevole di Fasano

Un match gradevole tra formazioni che aspirano legittimamente ad un ruolo di rilievo nel prossimo campionato di Serie B2. L’amichevole sul rettangolo di Fasano – terminata in parità – ha fornito ottimi e rassicuranti riscontri alla Star Volley Bisceglie, a prescindere dall’esito.

Le nerofucsia di coach Sarcinella, benché non al completo a causa delle assenze di Nadia Volpe e Fabiola Gambacorta, si sono imposte nel secondo (22-25) e nel quarto parziale (19-25), cedendo nel primo (25-20) e nel terzo (25-22) ma come è doveroso evidenziare in queste circostanze è il tenore della prestazione sfoderata a far testo e il team biscegliese ha già mostrato idee chiare sul piano tattico.

Il lavoro compiuto in queste settimane per cementare l’intesa in un gruppo profondamente rinnovato è stato ripagato dalla prova che capitan Haliti e compagne hanno fornito, offrendo anche dei segnali positivi in termini di condizione fisica: la strada è quella giusta, bisognerà continuare ad allenarsi con intensità, concentrazione e grande impegno per ottimizzare alcuni meccanismi e perfezionare l’organizzazione di gioco. Lo staff ha concesso riposo alla squadra per il fine settimana: gli allenamenti riprenderanno lunedì 19 settembre mentre mercoledì 21 è in calendario un nuovo test sul campo del Castellana Grotte.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La Star Volley Bisceglie sottoscrive l’affiliazione con Busto Arsizio

Un’intesa a tutto tondo il cui obiettivo concreto è promuovere la più ampia diffusione possibile della pallavolo, partendo dai territori. La Star Volley Bisceglie ha sottoscritto un accordo di affiliazione con la Unet Yamamay Busto Arsizio, club la cui prima squadra partecipa stabilmente al campionato di A1, vincitore di uno scudetto, di una Coppa Italia, […]

Virtus Bisceglie, è la settimana dell’esordio

È proprio vero: non c’è due senza tre. La terza stagione consecutiva della Virtus Bisceglie nel campionato regionale di Prima categoria si aprirà ancora una volta con la sfida all’Atletico Peschici, formazione affrontata nei confronti d’esordio dell’ottobre 2020 (sconfitta in trasferta per 2-1) e del settembre 2021 (vittoria interna per 2-0). La simpatica consuetudine si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: