Rimonta Unione Calcio contro Corato

Inizia con una vittoria il campionato di Eccellenza 2022/23 dell’Unione Calcio, che al “Di Liddo” supera per 3-1 in rimonta il Corato.

Gli azzurri di mister Rumma patiscono il buon ritmo degli ospiti nella prima frazione. I neroverdi, infatti, partono meglio rendendosi pericolosi al quarto d’ora con la volée di Suriano sugli sviluppi di calcio d’angolo, con la sfera che si spegne di poco oltre la traversa.

Dopo 3’ gli ospiti costruiscono il vantaggio siglato da Konè, artefice di una conclusione chirurgica imprendibile per Lullo.

L’Unione Calcio è chiamata alla reazione ma Bufi e compagni non riescono a pungere dalle parti di Addario. Al 37’ è ancora il Corato a rispondere presente, con il più ispirato Suriano che resiste alla marcatura e si coordina per il tentativo in area, conclusione fuori di non molto.

La contesa si fa più combattuta nella ripresa, con il Corato ancora pericoloso nei primi minuti, l’Unione Calcio esce alla distanza ed al 22’ serve un grande anticipo di Campanella per disinnescare Manzari. Dopo una manciata di secondi Andriano accarezza il pari con una conclusione sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. I biscegliesi alzano ulteriormente i giri del proprio motore dopo l’espulsione di Kone al 25’ (reo di un fallo su Gabriele Monopoli) e trovano il pari con Gabriele Monopoli alla mezz’ora bravo a concretizzare la punizione battuta da Legari. Gli uomini di Rumma si sbloccano definitivamente ed al 34’ Manzari viene steso in area da Campanella: è calcio di rigore per gli azzurri e rosso per il difensore neroverde che lascia la sua squadra in nove. Dal dischetto Manzari è una sentenza, con gli azzurri che si portano quindi sul 2-1.

I biscegliesi possono amministrare il vantaggio numerico e di risultato, mettendo definitivamente in ghiaccio la contesa al 45’, quando il neoentrato Di Palma finalizza al meglio l’assist di Ferrante per il 3-1.

Nel secondo minuto di recupero Sebastiano Binetti sfiora la quarta marcatura con una conclusione di prima intenzione, imprecisa per questione di centimetri.

Un successo salutare per l’Unione Calcio, attesa domenica prossima dal secondo turno di campionato in casa del Borgorosso Molfetta con fischio d’inizio alle ore 11.00.

 

UNIONE CALCIO- CORATO 3-1 (0-1 p.t.)

 

UNIONE CALCIO: G.Lullo, S.Lullo, Ferrante, A.G. Monopoli, Stella (17’st M.Monopoli), Bufi,P.Binetti,Andriano, Manzari (44’st De Palma), Mazzilli (39’st S.Binetti), Amoroso (20’st Legari): A disp: Ancona, D’Alba, Cascione,Antro Zinetti. All: Rumma

 

CORATO: Addario, Suriano, Kone, Mbaye (18’st Diomande) ,Guglielmi, Cannito, Zaza (37’st Prekducaj), Campanella, Santoro (39’st. Frappampina), Brandonisio (24’st Sanguedolce), Colabello. A disp: Loiodice,De Carlo, Ripanto,Bianco, Angelastri, All: Di Domenico

 

MARCATORI: 18’p.t. Kone (C); 30’s.t. A.G. Monopoli (U), 35’Manzari su rig. (U), 45’ De Palma (U)

 

AMMONITI: Mbaye, Guglielmi,Santoro, Brandonisio (C), Bufi (U)

 

ESPULSI: 27’s.t. Kone, 34’s.t. Cannito (C)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Calcio. Levante Azzurro-Don Uva 3-0

Marcatori: De Giglio (LA) al 11’ st e al 30’ st, Fieroni (LA) al 18’ st. LEVANTE AZZURRO Delia, Deserio (Laneve dal 30’ st), Schirone (Tafuni dal 39’ st), Tamburrano (Perlino dal 33’ st), Grazioso, Panunzio, Parise (Montagna dal 27’ st), Mosaico, Degiglio, Colella, Fieroni (Carnevale dal 33’ st). A disposizione: Addante, Delmonte, Cagnetta, De Luca. […]

I Lions Bisceglie conquistano la seconda edizione del torneo Bug

Una bella giornata di sport, fra divertimento e valori condivisi. La seconda edizione del torneo Basket Under Grow, promossa dai Lions Bisceglie, ha caratterizzato la mattinata e il primo pomeriggio di domenica 2 ottobre con gare tra PalaCosmai e PalaDolmen, inframezzate dal pranzo consumato in una struttura ricettiva convenzionata nel segno della volontà di coltivare […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: