Per Impegno Civico: una formazione giovane e le sue proposte semplici da attuare

«Intendiamo potenziare l’insegnamento di educazione motoria con assunzione di nuovi insegnanti a partire dalla quinta classe della scuola primaria per poi estenderlo a tutte le altre classi.
Per le famiglie introdurremo dei voucher defiscalizzati per la promozione dell’attività sportiva e delle palestre del wellness regolarmente registrate.
Ma questo è solo una parte del programma. E poi detrazioni per le società che mettono a disposizione dei dipendenti misure di welfare aziendale incentrate sullo sport e wellness.
Proposte semplici, da attuare , per il rilancio del territorio e dello sport di base.
Occorre che le palestre delle scuole, in particolar modo quelle della Provincia, ed anche altre strutture non utilizzate possano essere fruibili in orari extrascolastici, al servizio delle associazioni culturali, teatrali dello sport di base, di tutte le valide realtà del wellness, delle associazioni e società sportive dilettantistiche.
E’ assolutamente necessario rifinanziare il Fondo per il Movimento sportivo Italiano e finanziare misure di sostegno all’acquisto di ausili per lo sport per i disabili.
Lo Sport non può più essere solo un Dipartimento senza portafoglio della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Con Impegno Civico lo sport, i giovani ed il benessere entrano a pieno titolo nell’agenda politica».
E’ quanto si legge in una nota inviata dal Comitato “Per impegno Civico”, a firma di  Leo Lafranceschina, Pina Gramegna, Luigi Carlo Rocco e Pietro Albrizio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Approvato in consiglio il nuovo piano di Protezione Civile

Nella seduta di consiglio comunale del 30 settembre è stato approvato, con i voti favorevoli della maggioranza, il nuovo piano comunale di Protezione Civile, redatto grazie ad un finanziamento regionale di circa 30mila euro ottenuto dall’Amministrazione Angarano, con il Comune di Bisceglie risultato primo nella graduatoria. Nel piano sono state individuate tutte le risorse, strutture […]

Il Consiglio Comunale ha deciso: ci sarà un nuovo cimitero a Bisceglie

Nella seduta di consiglio comunale di venerdì 30 settembre è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un nuovo cimitero comunale in località “Piscinelle” con la formula della finanza di progetto, per un costo complessivo dell’intervento di 22.995.071 euro. “L’obiettivo a lungo termine”, spiega il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: