Evento A.I.D. presso il IV Circolo didattico Don Uva

Torna l’appuntamento annuale con la Settimana Nazionale della Dislessia, organizzata da AID in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA), giunta quest’anno alla VII edizione e che si svolgerà dal 3 al 9 ottobre 2022.

La sezione AID di Barletta Andria Trani è presente a Bisceglie martedì 04 ottobre 2022 dalle 16:30 alle 18:30 con un incontro formativo presso il 4° CIRCOLO DIDATTICO DON PASQUALE UVA in Via Carrara Reddito, 22.

L’appuntamento prevede un articolato programma di interventi da parte di tecnici ed esperti in disturbi specifici dell’apprendimento; all’evento organizzato da Patrizia Pedone moderatrice e presidente provinciale AID Barletta Andria Trani saranno presenti :

 La Dirigente Scolastica Dott.ssa Valentina De Gennaro
 Anna Perrone Coordinatrice AID Regione PUGLIA
 la Dott.ssa Annalisa Cagia Psicologa esperta disturbi specifici dell’apprendimento
 la Dott.ssa Stefania Massarente Docente Scuola Primaria
 Giovane Aid
AID si batte da anni a supporto delle persone con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ed è diventata un importante punto di riferimento per la valorizzazione delle neurodiversità e delle caratteristiche di ciascuno, in senso più ampio.

Crediamo che oggi sia necessario promuovere un’inclusione a tutto tondo, per ribadire che gli strumenti efficaci per le persone con DSA sono utili a far emergere il talento di tutti, non solo in ambito scolastico ma in tutti i contesti di vita.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: