La Star Volley Bisceglie sottoscrive l’affiliazione con Busto Arsizio

Un’intesa a tutto tondo il cui obiettivo concreto è promuovere la più ampia diffusione possibile della pallavolo, partendo dai territori. La Star Volley Bisceglie ha sottoscritto un accordo di affiliazione con la Unet Yamamay Busto Arsizio, club la cui prima squadra partecipa stabilmente al campionato di A1, vincitore di uno scudetto, di una Coppa Italia, di una Supercoppa italiana e di 3 Coppe Cev (la seconda competizione continentale). Una partnership di enorme spessore e rilevanza per la giovane società nerofucsia, fondata nel 2020 e pronta all’esordio nel torneo di Serie B2, che ha voluto fortemente rimarcare l’intenzione di sviluppare il vivaio in tempi ragionevoli sia sotto il profilo del numero di praticanti che della qualità offerta fin dall’attività di base.

La collaborazione con una delle più riconosciute realtà del panorama europeo, guidata dal presidente Giuseppe Pirola, è un motivo di grandissimo orgoglio per la dinamica e propositiva dirigenza biscegliese: «Attraverso questa basilare affiliazione con Busto Arsizio vogliamo incrementare le possibilità di carriera futura nel volley per le nostre giovanissime tesserate» ha commentato Andrea Montrone. Il progetto Uyba & friends, del quale la Star Volley Bisceglie è entrata a far parte, consiste in una sinergia che porterà allo scambio di informazioni costante fra l’ambiente nerofucsia e lo staff del florido settore giovanile di Busto Arsizio, all’organizzazione di eventi e Open day periodici di verifica del lavoro svolto dai gruppi di Bisceglie da parte degli allenatori del club lombardo, che a loro volta avranno l’opportunità di selezionare i prospetti più interessanti del territorio che gravitano nell’orbita Star Volley per svolgere stage ed eventualmente trasferirsi nel vivaio della società di Serie A1.

«Questa partnership certifica ancora di più le coordinate del nostro lavoro quotidiano per lo sviluppo e l’affermazione della pallavolo nelle nostre città. Un processo graduale ma chiaro di crescita che abbiamo avviato per consolidare la nostra presenza, acquisire sempre più tesserati alla disciplina, formare giocatrici ma soprattutto persone tramite lo sport» ha sottolineato Salvatore Cortese.

L’affiliazione con UYBA è un altro segnale forte di promozione del brand Star Volley: tutto il materiale tecnico relativo al settore giovanile sarà “griffato” con i marchi di entrambe le società, segno della grande fiducia che Busto Arsizio ha deciso di riporre nell’ambiziosa realtà biscegliese.

Sono aperte, intanto, le iscrizioni ai corsi di minivolley – per bambine e bambini a partire dai 5 anni – che hanno già ottenuto risultati oltre ogni aspettativa in termini di partecipazione, con un numero altissimo di conferme e tanti nuovi contatti. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al recapito 3494666698 (Ester). I gruppi saranno guidati da tecnici qualificati Fipav. I corsi avranno inizio nei prossimi giorni.

La Star Volley Bisceglie, inoltre, parteciperà ai campionati provinciali femminili Under 12, Under 13, Under 14 e Under 16. Una società in continua evoluzione, pronta a lavorare per la massima diffusione della pallavolo, dalla prima squadra all’attività giovanile fino al minivolley.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La Diaz chiude il 2022 ospitando il Senise

Ultimo impegno del 2022 per la Diaz che domani, 10 dicembre ore 16, ospita al PalaDolmen il Senise in occasione dell’undicesima giornata del campionato di Serie B, girone G. Biancorossi reduci dall’affermazione esterna contro l’Audace Monopoli, tre punti importanti per la classifica e non solo, “Una vittoria che ci consente di rimanere a ridosso delle […]

Bisceglie Rugby, domenica al via il girone di ritorno

Dopo due settimane di pausa, è tempo di scendere nuovamente in campo per il Bisceglie Rugby. La formazione guidata da Sean Hedley aveva chiuso il girone d’andata con una buona prova contro le Spartan Queens Montegranaro, compagine capolista del Girone 3. Una  prestazione che aveva messo in mostra le qualità ed il carattere di una […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: