Under 17 Eccellenza, debutto vincente per i Lions Bisceglie a Lecce

È cominciato nel migliore dei modi, con un successo esterno sul campo del New Basket Lecce, il campionato Under 17 Eccellenza per i Lions Bisceglie. La formazione nerazzurra, frutto della sinergia tra diverse società che hanno deciso di unire alcuni loro prospetti nell’ottica della collaborazione protesa ad un miglioramento complessivo del gruppo, è guidata in panchina da coach Pasquale Scoccimarro.

Gara molto equilibrata, quella andata in scena mercoledì 28 settembre sul parquet del palasport “Germano Ventura” di Lecce. I Lions hanno chiuso in vantaggio sia il primo (11-18) che il secondo quarto (22-30 a metà partita) ma gli avversari hanno reagito nella terza frazione, al punto da portarsi in vantaggio (43-39). L’ultimo, combattutissimo parziale ha premiato il collettivo biscegliese (64-66 il punteggio finale).

Il team Under 17 Eccellenza è composto da atleti nati negli anni 2006 e 2007 (ammessi anche i 2008): Vito Di Pinto, Alessandro Todisco, Stefano Albrizio, Giacomo Granieri, Francesco Costa, Francesco Ruggiero, Francesco Calamita, Filippo Di Zanni, Luca Di Corato, Alex Del Vecchio, Leonardo D’Orsi, Alberto Valente.

Prossimo impegno lunedì 3 ottobre, al PalaDolmen, con inizio fissato alle ore 17:15, quando i nerazzurri incroceranno il Basket Fasano. Il girone unico pugliese del torneo conta 12 squadre che si affronteranno in 22 giornate fra andata e ritorno. Le prime quattro classificate daranno vita alla Final Four per il titolo regionale di categoria.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La Diaz chiude il 2022 ospitando il Senise

Ultimo impegno del 2022 per la Diaz che domani, 10 dicembre ore 16, ospita al PalaDolmen il Senise in occasione dell’undicesima giornata del campionato di Serie B, girone G. Biancorossi reduci dall’affermazione esterna contro l’Audace Monopoli, tre punti importanti per la classifica e non solo, “Una vittoria che ci consente di rimanere a ridosso delle […]

Bisceglie Rugby, domenica al via il girone di ritorno

Dopo due settimane di pausa, è tempo di scendere nuovamente in campo per il Bisceglie Rugby. La formazione guidata da Sean Hedley aveva chiuso il girone d’andata con una buona prova contro le Spartan Queens Montegranaro, compagine capolista del Girone 3. Una  prestazione che aveva messo in mostra le qualità ed il carattere di una […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: