Circolo dei lettori, Presidio del libro Bisceglie: la “Festa dei Lettori” fino al 5 ottobre

La Festa dei lettori, alla sua XVIII edizione, promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’associazione Presidi del Libro, torna quest’anno con un nuovo tema affascinante: “Homo sapiens”.

Ci interrogheremo sulla nostra natura e rifletteremo sul nostro futuro, individuale e collettivo, e su cosa significhi realmente essere umani ed essere sapiens. Guardando agli accadimenti della più stringente attualità, lo siamo, poi, davvero?

Il Presidio del libro di Bisceglie aderisce con il programma “Dalla parola che cura alla cura delle parole”, una rassegna di eventi che è stata inaugura sabato 1 ottobre e si protrarrà sino al 5 ottobre.

Agli incontri con gli autori e alle letture pubbliche, si somma la partecipazione delle scuole, delle biblioteche, e di tante realtà che già operano per la promozione del libro e della lettura, per celebrarli insieme, portando pagine belle tra le persone, nei luoghi dove il libro è di casa e anche in quelli dove – apparentemente – non lo è.

In questa occasione sarà presentato il progetto Cento storie piccine autorizzato dal Cepell e dedicato alla fascia d’età 0-6.

Partner dell’iniziativa, oltre al Comune di Bisceglie, Universo Salute Opera Don Uva, Scuole cittadine, SistemaGaribaldi, KuzibaTeatro, Reparto di neonatologia e pediatria Ospedale civile, Consultorio materno infantile ADL BT, Associazione Tandem, Associazione Con,Te.Sto, Associazione Linea d’onda.

Il Programma

Lunedì 3 ottobre

Scuola 1CD, Ore 10.30-11.30: Letture con l’Assessore Bianco

SMS Battisti-Ferraris Ore 12-13: Letture con l’Assessore Bianco

Martedì 4 ottobre

Biblioteca Isolachenoncè: Lezioni di letteratura

Mercoledì 5 ottobre

Arriva un’apecar carica di … libri – in apertura del progetto Cento storie piccine, letture animate con Enzo Covelli e i volontari del Circolo dei lettori

  • 45 – Scuola per l’infanzia Don Pino Puglisi – Via Cadorna
  • 45 – Scuola per l’infanzia San Vincenzo De Paoli – Via De Gasperi 68
  • 45 – Scuola per l ’infanzia Gesu’ Fanciullo – Via Dell’industria

 

Scuola 2 CD, Ore 11-13: Letture con l’Assessore Bianco

IISS COSMAI, Ore 11-13: Letture con l’Assessore Rigante

Scuola 3CD, Ore 12.00-13.00: Letture con l’Assessore Storelli

Ore 17 Biblioteca Isolachenoncè – Opera Don Uva – Laboratori di lettura animata per bambini e genitori

Giovedì 6 ottobre

Scuola 4 CD Salnitro: Lettore con l’Assessore Bianco Loredana

 

 

  • Per informazioni sulle attività in programma, seguire la pagina Facebook del Circolo dei lettori Presidio de libro di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie Mastrototaro: lunedì 5 dicembre Paolo Nespoli in esclusiva regionale

Lunedì 5 dicembre alle ore 19.30 Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ospitano, in esclusiva regionale, l’Ingegnere Aerospaziale e Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, Paolo Nespoli che presenta il suo romanzo L’unico giorno giusto per arrendersi, Mondadori, accompagnato dalla giornalista Elvira Serra (ingresso gratuito per informazioni per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it). La frase “L’unico giorno giusto per arrendersi è l’ultimo”, vergata a mano sul frontespizio di […]

Andrea Simone De Nicolò pubblica un libro su Aldo Gigante. In programma anche tre opere che saranno eseguite a Bisceglie

Aldo Gigante fu una figura di spicco del secolo scorso nel panoramica musicale del nord Barese. Nativo di Molfetta, operò soprattutto a Bisceglie ove formò generazioni di bambini e ragazzi al pianoforte ed alla musica, che poi sono divenuti apprezzati professionisti del territorio e musicisti, tra i quali il celebre Riccardo Muti. Del noto artista […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: