Spazio Civico: proposto al Comune la partecipazione al bando di videosorveglianza

“Nei giorni scorsi abbiamo invitato il Comune di Bisceglie a partecipare al “POC Legalità 2014/2020 – Asse 2 – rafforzamento delle condizioni di legalità per lo sviluppo economico dei territori delle Regioni Target” che, come evidenziato dal nostro esperto di videosorveglianza Vincenzo Arbore,  mette a disposizione dei Comuni meridionali fino a 350.000 euro per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza avanzati, dotati di: sensoristica intelligente, telecamere ad alta risoluzione, software di video-analisi per il monitoraggio attivo del territorio, etc.

È sotto gli occhi di tutti, purtroppo, come il nostro territorio sia soggetto ad episodi di criminalità gravi o continui atti di inciviltà, che incidono negativamente sulla qualità della nostra vita.

Rafforzare la sicurezza attraverso sistemi di presidio tecnologico costituisce il primo passo verso il recupero del territorio in termini di contrasto alla criminalità e un valido deterrente agli atti di inciviltà.

Bisceglie, come evidenziato da V. Arbore, risulta, da allegato 1 del Bando, già un Comune potenzialmente agevolabile per investimenti fino a 250 mila euro; occorre solo presentare domanda tramite pec all’indirizzo protocollo.prefna@pec.interno.it , entro il 20 ottobre 2022.

Confidiamo acchè il Comune non si faccia sfuggire questa opportunità per la sicurezza dell’intera Comunità.

Il Portavoce di Spazio Civico,

Leonardo Di Molfetta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pnrr, Bat: accordo tra la Provincia e la Guardia di Finanza per tutelare i fondi

Un protocollo di intesa che intende evitare che le mani della criminalità organizzata finiscano sui miliardi in arrivo grazie al Pnrr. A siglarlo sono stati il presidente della provincia di Barletta – Andria – Trani, Bernardo Lodispoto, e il comandante provinciale della guardia di finanza, il colonnello Mercurino Mattiace per “garantire un adeguato presidio di […]

Sciopero generale il 14 dicembre, Valente (Cgil): pullman dalla Bat per Bari

Sono in partenza dalla provincia di Barletta – Andria – Trani pullman dalle camere del lavoro dei comuni del territorio per partecipare alla manifestazione in programma il 14 dicembre a Bari nella giornata di sciopero di 8 ore indetto dalla Cgil Puglia contro le misure previste nella manovra di Bilancio varata dal Governo Meloni. “Si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: