“E il cuore fece il resto” incontro di “Arte in Cucina”

La food community biscegliese “Arte in Cucina”, costituita dalla promoter Angela Caccialupi, torna a incontrarsi sabato 15 ottobre 2022 in un evento dal titolo “E il cuore fece il resto. La salute fra fiori e spezie”, presso lo Sporting Club di Bisceglie, circolo presieduto dall’Avv. Tonio Belsito, alle ore 18:00.

 

Interverranno la dott.ssa Mina Lopez su medicina naturale e floriterapia, e il ricercatore Claudio Patrucco. La dott.ssa Lopez ha anticipato l’argomento dell’incontro: «Oltre alle parti più conosciute nella storia della fitoterapia, come radici, steli e foglie, il fiore racchiude altre caratteristiche. Le essenze dei fiori raggiungono le nostre emozioni e sono in grado di riequilibrare le emozioni negative (insicurezza, paura, ansia, rabbia, irritabilità) che nel tempo possono compromettere l’equilibrio psico-fisico».

 

Claudio Patrucco si soffermerà, invece, sulla tradizione ayurvedica: «L’identificazione dei sapori ha portato alla scoperta delle biotipologie umane a cui ognuno di noi appartiene e alle indicazioni sull’influenza dei cibi sul nostro organismo. Attraverso la teoria dei sapori dell’antica tradizione ayurvedica, corroborata dalle conoscenze attuali, troviamo la strada per scoprire il mondo delle spezie e degli aromi in cucina e nell’alimentazione quotidiana con tutti i risvolti a favore alla salute».

 

La food community sarà introdotta alle prime nozioni di un mondo poco conosciuto, scoprendo nuove conoscenze da applicare nella vita di ogni giorno. Per accedere è necessaria la prenotazione al numero 3315907736.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Truffe agli anziani, le Forze dell’Ordine presso la Parrocchia San Pietro per alcune nozioni di prevenzione

Le truffe agli anziani sono un fenomeno molto presente nel nostro territorio per questo la tenenza dei carabinieri di Bisceglie darà delle semplici indicazioni per prevenirle. Appuntamento a sabato 3 dicembre 2022 alle 19.15 per un breve incontro informativo aperto a tutti presso la Parrocchia San Pietro

Domenica 4 dicembre a Palazzo Tupputi si parla di ambiente

Un incontro per riflettere insieme su un tema tanto attuale come l’ambiente. Appuntamento domenica 4 dicembre alle 17.00 nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi con l’ultimo incontro del 2022 di Common Ground, il percorso di formazione alla cittadinanza attiva organizzato da Associazione 21 e Cercasi un fine. A guidare il pomeriggio di confronto e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: