Nocciano-Star Volley Bisceglie, il match program

L’attesa è terminata. Sabato 8 ottobre, alle ore 17, la Star Volley Bisceglie darà inizio alla sua avventura nel campionato nazionale di Serie B2. Le ragazze allenate da Marcello Sarcinella viaggeranno in Abruzzo, alla volta di Nocciano (Chieti) per misurarsi con una formazione che nella passata stagione ha partecipato al torneo di B1, retrocedendo. L’obiettivo è superare subito l’emozione per il debutto, rompere il ghiaccio e provare a tornare in Puglia con i tre punti nel sacco.

LE NEROFUCSIA

La preseason, e soprattutto le amichevoli, hanno riservato tantissimi spunti confortanti sotto il profilo tattico e della compattezza del gruppo formatosi: un autentico puzzle di buone sensazioni che capitan Ester Haliti e compagne dovranno continuare a comporre attraverso il lavoro quotidiano fra campo e palestra. Star Volley al completo, con Padula e Ameri perfettamente ristabilite dai piccoli acciacchi della settimana precedente. La settimana tipo verso la prima di campionato è trascorsa serenamente, in un clima di fiducia sempre crescente: fiducia e consapevolezza nei mezzi del team rendono l’ambiente biscegliese ottimista, pur con le dovute cautele e la carica di coach Sarcinella costituisce senza dubbio un valore aggiunto per la squadra e l’ambiente.

LE PAROLE DEL COACH

«Cercavo una società ambiziosa che ha voglia di crescere senza porsi limiti. La nostra è senza dubbio una buona squadra per la B2, che è pur sempre una lotteria e infatti quest’anno mi pare evidente come il livello medio si sia alzato.

Giocare in casa o in trasferta, se vogliamo raggiungere certi obiettivi, non fa alcuna differenza e tra l’altro, per una serie di casualità, abbiamo fatto tutte le amichevoli fuori. Credo che la mia squadra abbia un valore, che dovrà venir fuori indipendentemente dall’avversario, specie perché le capacità delle giocatrici permettono loro di adeguarsi alle situazioni e questo riveste un’importanza notevole in un torneo così difficile».

 

LE AVVERSARIE

La compagine affidata all’esperto tecnico Pino Iannuzzi, che ha guidato Orvieto dalla B2 all’A2, è stata costruita con l’obiettivo di ben figurare nel quarto livello pallavolistico. Uno dei punti di riferimento è senza dubbio l’opposto di origini cubane Yumi Diago Silva, che ha giocato in passato a Vicenza in A1 e nelle ultime stagioni è scesa in C per ragioni legate al suo status: ora, ottenuta la possibilità di giocare nuovamente nelle categorie nazionali, è pronta a dare il suo apporto alla causa teatina. Il libero Giulia Bucci, che ha vissuto un’esperienza a Roma nella massima serie, è un altro tassello importante della formazione neroverde.

GLI ARBITRI

La sfida sarà diretta da due arbitri laziali: Elisa Gasperotti sul palchetto, Enrico Fornito sul rettangolo di gioco.

 

COPERTURA MEDIA

Aggiornamenti del punteggio al termine di ogni set sui canali social Star Volley Bisceglie (Facebook e Instagram), che riporteranno alcuni contenuti prima, durante e dopo l’incontro.

Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sulla pagina Facebook Star Volley Bisceglie.

La fotogallery della sfida, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente sulla pagina Facebook, preceduta da un’accurata selezione social (anche su Instagram).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lotta greco-romana: settima medaglia per il 13enne biscegliese Tiziano Monopoli

Settima medaglia per  Tiziano Monopoli. Il tredicenne biscegliese arricchisce il bottino nazionale nella sua specialità di lotta greco romana. Ieri 27/05 presso il Palafijlkam di Ostia si è laureato vice campione d’Italia ai Campionati italiani under 15, confermando la fiducia dei suoi tecnici Armenise Sergio e Francesco Costantino che ripongono nel loro atleta grandi aspettative. […]

Termina il rapporto tra la Diaz e mister Capurso

Dopo una stagione e mezza termina il rapporto tra la Diaz Bisceglie ed il tecnico Leopoldo Capurso. La decisione è stata presa in maniera consensuale dalle due parti. Risultati importanti quelli raggiunti da Leopoldo Capurso alla guida della compagine biscegliese. Giunto a dicembre del 2021, l’ex tecnico di Bisceglie C5 e Kaos Futsal è stato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: