Roma Intangibile per il sociale omaggia il biscegliese Franco Dell’Olio
Martedì 11 ottobre 2022 una delegazione del Sodalizio di “Roma Intangibile” ha consegnato al biscegliese Franco Dell’Olio l’attestato di Socio onorario per le doti di disponibilità, collaborazione e solidarietà, profuse verso la storica associazione. La delegazione è stata composta dal Presidente Pasquale D’Addato, dal Presidente onorario Nicolantonio Logoluso, dal Vicepresidente Vicario Emanuele Storelli, dai Consiglieri Giulia Papagni e Franco Dell’Orco e dal Socio Prof. Graziano Leuci.
Durante gli anni della sua onorata appartenenza, come uomo di grande rilievo imprenditoriale, Franco Dell’Olio ha costruito una sana immagine di virtù e rispetto di tutti. “Roma Intangibile” ha porto all’insignito onori sinceri e ringraziamenti per il contributo donato al Sodalizio. Il Socio, infatti, è stato colui che ha dato origine e struttura al più classico degli appuntamenti autunnali organizzati dalla società operaia di mutuo soccorso “Roma Intangibile”, il ciclo di incontri culturali dal titolo “Il salotto del giovedì”.
Il format, ormai una consuetudine per l’associazione, è programmato da dieci anni, sin da quando nel 2012 il socio onorario Franco Dell’Olio pensò a un momento di aggregazione e amicizia, finalizzato ad affrontare temi sociali e di interesse generale per l’arricchimento degli iscritti, grazie alla partecipazione di esperti relatori e professionalità competenti.
Tra le varie attività attualmente in corso e intraprese dall’azione del Presidente dott. Pasquale D’Addato, oltre al potenziamento rafforzamento delle iniziative legate alla telemedicina, si segnala il pellegrinaggio di un gruppo di soci a Roma per l’udienza con il Santo Padre Papa Francesco di mercoledì 12 ottobre con la guida spirituale Arciprete don Franco Di Liddo.