Diaz, Di Benedetto: “Taranto squadra organizzata, in casa per noi obbligatorio vincere”
Due vittorie due, prestazioni di buon livello e la prospettiva di migliorare ulteriormente. Queste le indicazioni su cui la Diaz ha lavorato in settimana per preparare il match di sabato 15 ottobre ore 16:00, quando al PalaDolmen arriverà il New Taranto.
Si va in scena per la terza giornata di Serie B, girone G, biscegliesi reduci dalla bella affermazione in quel di Bernalda (4-2), “La vittoria all’esordio con il Bitonto non ci ha di certo fatto abbassare la guardia – esordisce Antonio Di Benedetto – sapevamo delle difficoltà della trasferta di Bernalda, ma al tempo stesso dell’importanza di vincere in un campo complicato come quello. Il mister ci aveva dato le giuste indicazioni ed i tre punti sono arrivati”. In terra lucana l’assenza per squalifica di Allison ha portato Capurso ad inserire i giovani nelle rotazioni, “Abbiamo bisogno anche di loro – sottolinea il laterale biancorosso – siamo un mix giusto con alla guida un tecnico che sa trarre il meglio dal materiale che ha a disposizione. Dobbiamo continuare così lavorando con attenzione”. Al PalaDolmen altro derby pugliese con il New Taranto guidato da Saverio Mascolo tornato nel futsal nazionale con un buon approccio e 4 punti in classifica, “Taranto squadra organizzata con un allenatore capace e di esperienza – continua Di Benedetto – . Noi non abbiamo alternative alla vittoria, soprattutto quando giochiamo in casa. Il pubblico è un fattore importante per noi, continuare a vincere non potrà che portare ulteriore entusiasmo”. Reduce dalla doppietta risultata decisiva per la vittoria di Bernalda, Antonio Di Benedetto è senza ombra di dubbio uno dei pilastri della Diaz, “Fisicamente mi sento sempre meglio, il mio obiettivo è portare la Diaz sempre più in alto con una classifica che ci deve vedere nelle primissime posizioni. Sappiamo che ci sono squadre attrezzate in questo girone – conclude il “mastino” – ma lo siamo anche noi”.
Diaz che recupera Allison dopo il turno di qualifica, Taranto che invece dovrà fare a meno di Mario Teodoro che dovrà scontare l’ultimo dei due turni di squalifica. Diretta streaming dell’incontro a cura di Puglia5 sulla pagina Facebook: Diaz Bisceglie a partire dalle ore 15.55.