Diaz, Di Benedetto: “Taranto squadra organizzata, in casa per noi obbligatorio vincere”

Due vittorie due, prestazioni di buon livello e la prospettiva di migliorare ulteriormente. Queste le indicazioni su cui la Diaz ha lavorato in settimana per preparare il match di sabato 15 ottobre ore 16:00, quando al PalaDolmen arriverà il New Taranto.

Si va in scena per la terza giornata di Serie B, girone G, biscegliesi reduci dalla bella affermazione in quel di Bernalda (4-2), “La vittoria all’esordio con il Bitonto non ci ha di certo fatto abbassare la guardia – esordisce Antonio Di Benedetto – sapevamo delle difficoltà della trasferta di Bernalda, ma al tempo stesso dell’importanza di vincere in un campo complicato come quello. Il mister ci aveva dato le giuste indicazioni ed i tre punti sono arrivati”. In terra lucana l’assenza per squalifica di Allison ha portato Capurso ad inserire i giovani nelle rotazioni, “Abbiamo bisogno anche di loro – sottolinea il laterale biancorosso – siamo un mix giusto con alla guida un tecnico che sa trarre il meglio dal materiale che ha a disposizione. Dobbiamo continuare così lavorando con attenzione”. Al PalaDolmen altro derby pugliese con il New Taranto guidato da Saverio Mascolo tornato nel futsal nazionale con un buon approccio e 4 punti in classifica, “Taranto squadra organizzata con un allenatore capace e di esperienza – continua Di Benedetto – . Noi non abbiamo alternative alla vittoria, soprattutto quando giochiamo in casa. Il pubblico è un fattore importante per noi, continuare a vincere non potrà che portare ulteriore entusiasmo”. Reduce dalla doppietta risultata decisiva per la vittoria di Bernalda, Antonio Di Benedetto è senza ombra di dubbio uno dei pilastri della Diaz, “Fisicamente mi sento sempre meglio, il mio obiettivo è portare la Diaz sempre più in alto con una classifica che ci deve vedere nelle primissime posizioni. Sappiamo che ci sono squadre attrezzate in questo girone – conclude il “mastino” – ma lo siamo anche noi”.

Diaz che recupera Allison dopo il turno di qualifica, Taranto che invece dovrà fare a meno di Mario Teodoro che dovrà scontare l’ultimo dei due turni di squalifica. Diretta streaming dell’incontro a cura di Puglia5 sulla pagina Facebook: Diaz Bisceglie a partire dalle ore 15.55.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie-Ruvo, il match program

    Nulla sarà facile, da qui al termine della stagione regolare. Sei sfide da vivere tutte d’un fiato per i Lions Bisceglie, a cominciare dal confronto interno di domenica 2 aprile, al PalaDolmen, con la Pallacanestro Ruvo. I nerazzurri di coach Luciano Nunzi dovranno misurarsi per tre volte con avversarie che li precedono in […]

Unione Calcio, scocca l’ora del derby cittadino

Dopo aver affrontato la capolista Manfredonia è nuovamente tempo di un match dall’alto coefficiente di difficoltà per l’Unione Calcio che domani pomeriggio, 2 Aprile, sarà di scena al “Ventura” per affrontare il Bisceglie nel match valevole per il venticinquesimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese. Gli azzurri cercheranno di interrompere la striscia negativa di risultati […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: