Nuova area mercatale, polifunzionale. Montaruli e Todisco (Casambulanti): “Lavoro sinergico per dare dignità agli ambulanti”
La data c’è ed è quella di martedì 18 ottobre 2022 quando il mercato settimanale del martedì a Bisceglie si trasferirà nell’area polifunzionale in via San Martino. Un trasferimento da più parti giudicato positivo che ha visto lavorare in sinergia le Sigle di Rappresentanza del Settore tra le quali CasAmbuanti Bisceglie.
Proprio da CasAmbulanti sono il Delegato della Sezione di Bisceglie ed il Presidente Savino Montaruli a dichiarare: “un momento importante non solo per la città di Bisceglie e per i suoi cittadini ed operatori su aree pubbliche ma per l’intero territorio. Un’area Polifunzionale già da anni preventivata che oggi trova il suo concreto utilizzo a cominciare dall’uso per l’attività mercatale del martedì. Con l’Amministrazione comunale attuale ma in verità anche con le precedenti che hanno avviato l’iter della realizzazione, abbiamo collaborato come facciamo quotidianamente in tutta la Puglia in rappresentanza delle Imprese».
«Una collaborazione che ci ha visti operare in sinergia con le altre Associazioni di Categoria affinché si arrivasse al risultato. Tecnicamente abbiamo sostenuto il competente ed operativo ufficio Suap, oggi ottimamente guidato, così come anche alla parte politica, al Sindaco Angarano ed all’Assessora Maria Lorusso, non abbiamo fatto mancare quella collaborazione istituzionale dovuta da parte di un’Associazione come la nostra così radicata anche sul territorio della sesta provincia. Saremo presenti martedì all’inaugurazione che sarà anche un esemplare momento di stimolo e di invito anche alle altre città limitrofe e vicine perché prendano esempio da quanto realizzato a Bisceglie non solo per dare dignità ad Operatori e cittadini ma anche per rispettare le norme in materia di commercio su aree pubbliche» – hanno concluso Todisco e Montaruli di CasAmbulanti.