Star Volley Bisceglie-Pescara, la presentazione dell’incontro

Sulle tavole del PalaDolmen a caccia di un’altra vittoria. La Star Volley Bisceglie attende Pescara per il match incluso nel programma della seconda giornata d’andata del girone L di Serie B2. Superato l’impatto con il debutto nella pallavolo di caratura nazionale, per la società biscegliese fondata nel 2020 è arrivato il momento di vivere l’emozione del primo appuntamento casalingo, fissato per sabato 15 ottobre, con il fischio d’inizio fissato per le ore 19. L’invito rivolto dalla dirigenza agli sportivi ed agli appassionati biscegliesi e del territorio è a raggiungere il PalaDolmen in anticipo per sottolineare l’affetto e la fiducia nei confronti delle giocatrici.

LE NEROFUCSIA

L’eloquente successo per 3-0 ottenuto ai danni della Pallavolo Teatina è un segnale confortante lanciato dalla squadra di coach Marcello Sarcinella, decisa a ripetersi nel primo confronto interno della stagione. Il lavoro compiuto in settimana non si è discostato dal programma prestabilito: limare qualche sbavatura, perfezionare alcuni meccanismi di organizzazione del gioco e mantenere la giusta soglia di tensione e attenzione in vista del prossimo impegno è il leit motiv in casa Star Volley.

LE PAROLE DEL CAPITANO

«Non vediamo l’ora di giocare questa prima partita casalinga» ha affermato il capitano nerofucsia Ester Haliti. «La vittoria di sabato scorso ci ha dato ulteriore entusiasmo. Il campionato è appena iniziato, in questa fase più che concentrarsi sulle caratteristiche delle avversarie di turno, sulle quali magari circolano poche informazioni, bisogna badare innanzitutto a curare alcuni aspetti del proprio gioco e l’approccio mentale».

Sulle bambine e i bambini del minivolley: «Vederli sugli spalti sarà una sensazione bellissima. Lavoro con loro durante la settimana e ritrovarsi con la situazione capovolta è sempre molto piacevole. Li aspettiamo al PalaDolmen e ci auguriamo che il nostro pubblico sia sempre più numeroso, abbiamo bisogno del massimo sostegno possibile».

LE AVVERSARIE

Il Pescara Volley ha unito le forze con un altro club cittadino, la Dannunziana, e rilevato un diritto di B2 con l’obiettivo di offrire una vetrina di rilievo alle promettenti giovani dei due vivai, che si sono già messe in luce raggiungendo le finali nazionali di categoria. La squadra affidata al tecnico Liberatoscioli, a dispetto dell’età media molto bassa, non è certo da sottovalutare: fra le componenti del roster la laterale Alice Di Tonto e la centrale Debora Olleia.

GLI ARBITRI

La sfida sarà diretta da due arbitri pugliesi: Alessandro Guagnano sul palchetto, Gianfranco Plantamura sul rettangolo di gioco.

INGRESSO GRATUITO

L’accesso al PalaDolmen in occasione degli incontri casalinghi della Star Volley Bisceglie nel campionato di Serie B2 sarà gratuito per tutta la stagione. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del quarto torneo nazionale di pallavolo e sostenere le ragazze nerofucsia con la massima partecipazione.

COPERTURA MEDIA

Aggiornamenti del punteggio al termine di ogni set sui canali social Star Volley Bisceglie (Facebook e Instagram), che riporteranno alcuni contenuti prima, durante e dopo l’incontro.

Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sulla pagina Facebook Star Volley Bisceglie.

La fotogallery della sfida, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente sulla pagina Facebook, preceduta da un’accurata selezione social (anche su Instagram).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Un derby nel calcio a undici che a Bisceglie mancava dal 1949

Con la retrocessione del Bisceglie dalla serie D, maturata nel maggio 2022, si verifica un evento che mancava dal lontano 1949. Il derby tra le due maggiori compagini del calcio a 11 biscegliese. La partita si disputerà domenica 4 Dicembre 2022 al “Ventura” con fischio d’inizio alle ore 16.00 ed è valevole per il dodicesimo […]

Unione Calcio, ecco Alessandro Morra, Saani e Stancarone

Tre operazioni in entrata per l’Unione Calcio Bisceglie che ufficializza di aver acquisito le prestazioni di Alessandro Morra, Mohamed Saani e Luca Stancarone. Alessandro Morra, centrocampista classe ’99, è cresciuto nelle giovanili del Foggia e, nonostante la giovane età ha una carriera di tutto rispetto avendo indossato le maglie di Barletta, Brindisi, Gozzano, San Salvo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: