Torna all’asta il complesso dell’ex Divinæ Follie: si parte da 10 milioni di euro

A firma del collega Luca Guerra, dalle pagine di Repubblica di domenica 16 ottobre, si apprende che i fabbricati che in passato hanno ospitato la storica discoteca Divinæ Follie, a Bisceglie, vanno all’asta. Il termine ultimo per le offerte da presentare alla sezione fallimentare del tribunale di Trani è fissato per le 12 di mercoledì 19 ottobre. E le cifre da versare per chi vorrà aggiudicarsi uno spazio da 5mila 685 metri quadrati, quello che in passato ospitava la discoteca che negli anni ’90 e 2000 richiamava migliaia di persone al suo interno in ogni fine settimana, il centro turistico Mastrogiacomo e la sala ricevimenti La Vetta dei Divi, area di quasi 6mila metri quadrati oltre a una pineta da 11mila 174 metri quadrati, una piscina e altre aree esterne, è di 10 milioni e 200 mila euro.

Questo il prezzo base fissato per una nuova asta di vendita senza incanto degli immobili e di un terreno con sede a viale Ponte Lama.

«Quella in programma a metà settimana -scrive Guerra- sarà una procedura di natura differente rispetto a quanto messo in atto a settembre del 2019, quando Roberto Maggialetti, 44enne molfettese, imprenditore del settore dei locali notturni del Nordbarese (Noir, Fico, Pepero, Baia delle sirene per citarne alcuni) con la sua Gest Maggi srl si era aggiudicato per due anni, poi rinnovati, la gestione provvisoria della storica discoteca di Bisceglie su una superficie di 17 mila 500 metri quadri. Maggialetti aveva dato vita al DF disco, aperto a febbraio del 2020 e in seguito era stata ribattezzata DF theatre, mentre successivamente la Gest Maggi aveva acquisito la proprietà e il possesso di tutti i beni mobili. Allora Maggialetti aveva presentato la migliore offerta nell’asta al rialzo indetta dal giudice delegato della sezione fallimentare del tribunale di Trani Alberto Binetti, con base di 75mila euro per il canone di concessione annuo e 78mila euro per sale ristorante, piscina, giardino, tre piste, sale privé, palchi e cucine».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie aderisce all’Earth Hour di sabato 25 marzo

Bisceglie aderisce all’Earth Hour, l’Ora della Terra, l‘evento globale del WWF che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo invitandole a spegnere le luci per un’ora. Sabato 25 marzo dalle 20:30 alle 21:30, in contemporanea mondiale, resterà spenta l’illuminazione esterna di Palazzo di Città e saranno spente le luci del porto turistico-marina resort […]

Domenica 26 marzo si recupera il mercato settimanale a Bisceglie

Domenica 26 marzo, come stabilito dalla determina dirigenziale n. 279 del 23 marzo, sarà recuperato il mercato settimanale rinviato lo scorso martedì causa maltempo. A richiedere il recupero è stato il Consorzio Mercatincittà aderente a Confcommercio Bisceglie. L’amministrazione comunale ha favorevolmente approvato l’istanza. L’appuntamento è dunque fissato a domenica 26 marzo dalle 8 alle 13 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: