Inaugurazione area mercatale, Carriera (Confcommercio): «Un giorno di festa. Ora però ragioniamo sulla protezione del luogo»

«Una giornata di festa», sintetizza così Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie, l’inaugurazione dell’area polifunzionale di via san Martino avvenuta stamane alla presenza dei rappresentanti istituzionali cittadini e del territorio.

«Attiviamo un’area polifunzionale, apprezzata da tutti, soprattutto dagli operatori che trovano e troveranno qui ogni confort e spazi decisamente più agevoli – dichiara Carriera – Abbiamo inoltre, data l’occasione festosa, voluto consegnare a veterani del comparto degli ambulanti una targa al merito. Nello specifico a cinque ambulanti ultra ottantenni (di cui uno novantenne) e a tre ambulanti ultra settantenni ancora in attività. Un tributo per esprimere la gratitudine a personalità che hanno dedicato una vita intera al commercio».

Leo Carriera intende rivolgere anche un pensiero relativo alla gestione dell’area: «La manutenzione, la cura, la protezione dell’intera area meritano attenzione. Si tratta di una zona che vivrà, almeno per ora, pienamente il martedì, ma che sarà ‘libera’ gli altri sei giorni della settimana. Occorre ragionare bene sulla custodia del luogo: è un punto imprescindibile», sottolinea marcatamente Carriera.

Nel corso della mattinata inaugurale è stato distribuito agli operatori e ai cittadini un opuscolo recante la planimetria e la legenda del nuovo mercato settimanale realizzato da Confcommercio Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il dott. Rana a DidaMatica Milano, con un progetto realizzato presso il Liceo Scientifico di Bisceglie

Anche quest’anno, il lavoro scientifico del dott. Pasquale Davide Rana è stato selezionato per la conferenza di Didamatica 2022 tenuta in presenza a Milano. Il lavoro scientifico “Un artefatto cognitivo per la costruzione delle Social Skills. Il pensiero computazionale ed il pensiero creativo nel biennio del liceo scientifico.“ è stato scelto per essere presentato e inserito negli atti […]

Da oggi il Grande Villaggio di Babbo Natale accoglierà i bambini nel centro storico di Bisceglie

Il Villaggio di Babbo Natale nel Borgo Antico di Bisceglie è il luogo d’incanto che da oggi, venerdì 25 novembre, e fino al 6 gennaio, accoglierà tutti i giorni i bambini che vorranno conoscere i simpatici, instancabili e sempre indaffarati assistenti di Babbo Natale. Gli elfi del Borgo del Natale coinvolgeranno i piccoli visitatori in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: