Inaugurazione area mercatale, Carriera (Confcommercio): «Un giorno di festa. Ora però ragioniamo sulla protezione del luogo»

«Una giornata di festa», sintetizza così Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie, l’inaugurazione dell’area polifunzionale di via san Martino avvenuta stamane alla presenza dei rappresentanti istituzionali cittadini e del territorio.

«Attiviamo un’area polifunzionale, apprezzata da tutti, soprattutto dagli operatori che trovano e troveranno qui ogni confort e spazi decisamente più agevoli – dichiara Carriera – Abbiamo inoltre, data l’occasione festosa, voluto consegnare a veterani del comparto degli ambulanti una targa al merito. Nello specifico a cinque ambulanti ultra ottantenni (di cui uno novantenne) e a tre ambulanti ultra settantenni ancora in attività. Un tributo per esprimere la gratitudine a personalità che hanno dedicato una vita intera al commercio».

Leo Carriera intende rivolgere anche un pensiero relativo alla gestione dell’area: «La manutenzione, la cura, la protezione dell’intera area meritano attenzione. Si tratta di una zona che vivrà, almeno per ora, pienamente il martedì, ma che sarà ‘libera’ gli altri sei giorni della settimana. Occorre ragionare bene sulla custodia del luogo: è un punto imprescindibile», sottolinea marcatamente Carriera.

Nel corso della mattinata inaugurale è stato distribuito agli operatori e ai cittadini un opuscolo recante la planimetria e la legenda del nuovo mercato settimanale realizzato da Confcommercio Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

1 aprile, il Sunia aderisce alla giornata nazionale di mobilitazione di Fillea-Cgil e Feneal Uil

Messa in sicurezza, manutenzione e rigenerazione del patrimonio delle case popolari e dei privati, sono misure importanti per la salvaguardia del nostro territorio, del nostro ambiente, del nostro habitat. Ma per far questo, in un momento dove la ripresa economica sembra non decollare, c’è bisogno di sovvenzioni, di aiuti da parte dello Stato, ci sono […]

Cgil Bat, ecco la nuova segreteria: “In campo subito contro l’autonomia differenziata”

La Cgil di Barletta Andria Trani ha una nuova segreteria confederale. L’Assemblea generale che si è riunita nel pomeriggio del 30 marzo al Future Center di Barletta, alla presenza del segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo, ha approvato a maggioranza la proposta del segretario generale provinciale Michele Valente. I nomi dei nuovi segretari che […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: