Concorso Vigili Urbani: si dimette il Presidente Maria Teresa Scalini
La Ripartizione Amministrativa e servizi al Cittadino del Comune di Bisceglie, ha provveduto a sostituire, con una determina, la Presidente della Commisione Esaminatrice del Concorso Pubblico, per esami, per la copertura – a tempo pieno e indeterminato- di quattro posti per Agenti di Polizia Locale, la dott.ssa Maria Teresa Scalini.
Preso atto delle dimissioni, il Comune contattava il gli Enti Locali della Provincia Bat dell’area Metropolitana di Bari, perchè indicassero altri nomi in sostituzione della Scalini. Il primo nome indicato, Miriana Carparelli, veniva scartato perchè non era accoglibile ai fini della nomina del nuovo Preisidente della Commissione Esaminatrice in quanto la stessa non risultava inquadrata giuridicamente nell’area della Dirigenza.
Ma anche il secondo nominativo veniva scartato. Si tratta di Cosimo Aloia, che -si legge nella determina «contrasterebbe con le disposizioni art.57, lettera a), comma 1), del D. Lgs. n. 165/2001 tenuto conto che la fattispecie dell’immotivata impossibilità, ammessa dalla legge, non si è verificata alla luce della disponibilità della Dott.ssa Maria Paola
Stefanelli, in qualità di Dirigente della Polizia Locale del Comune di Altamura».
La nomina, finalmente, ricadeva, nella terza persona indicata nella lista, Maria Paola Stefanelli.