Quasi 9mila euro per ripulire delle buste d’immondizia il Centro Storico di Bisceglie

Con una determina, il Comune di Bisceglie ha affidato al gestore della raccolta dei rifiuti il compito di ripulire il centro storico delle buste di immondizia che vengono, quasi quotidianamente, abbandonate per le strade.

“Risulta persistente, in particolar modo nel centro storico, il fenomeno dell’abbandono di sacchi contenenti rifiuti urbani al di fuori degli orari fissati dal Gestore dell’igiene urbana, anche in aree non previste contrattualmente dal passaggio dei mezzi dedicati alla raccolta”, si legge nel corpo della delibera.

“Tale fenomeno di abbandono dei rifiuti ha determinato conseguentemente problematiche igienico sanitarie per la proliferazione di blatte ed altri insetti, segnalate dai cittadini oltre a vanificare il regolare servizio di spazzamento stradale come evidenziato dal Gestore.”

“Il Servizio da affidare si configura come servizio aggiuntivo al contratto e pertanto ci sarà un costo aggiuntivo stimato per un totale di 8.364,00€ oltre IVA al 10% per un complessivo di 9.200,40€.” Tale servizio sarà effettuato dal 10 ottobre al 26 novembre prossimo.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie aderisce all’Earth Hour di sabato 25 marzo

Bisceglie aderisce all’Earth Hour, l’Ora della Terra, l‘evento globale del WWF che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo invitandole a spegnere le luci per un’ora. Sabato 25 marzo dalle 20:30 alle 21:30, in contemporanea mondiale, resterà spenta l’illuminazione esterna di Palazzo di Città e saranno spente le luci del porto turistico-marina resort […]

Domenica 26 marzo si recupera il mercato settimanale a Bisceglie

Domenica 26 marzo, come stabilito dalla determina dirigenziale n. 279 del 23 marzo, sarà recuperato il mercato settimanale rinviato lo scorso martedì causa maltempo. A richiedere il recupero è stato il Consorzio Mercatincittà aderente a Confcommercio Bisceglie. L’amministrazione comunale ha favorevolmente approvato l’istanza. L’appuntamento è dunque fissato a domenica 26 marzo dalle 8 alle 13 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: