Quasi 9mila euro per ripulire delle buste d’immondizia il Centro Storico di Bisceglie

Con una determina, il Comune di Bisceglie ha affidato al gestore della raccolta dei rifiuti il compito di ripulire il centro storico delle buste di immondizia che vengono, quasi quotidianamente, abbandonate per le strade.

“Risulta persistente, in particolar modo nel centro storico, il fenomeno dell’abbandono di sacchi contenenti rifiuti urbani al di fuori degli orari fissati dal Gestore dell’igiene urbana, anche in aree non previste contrattualmente dal passaggio dei mezzi dedicati alla raccolta”, si legge nel corpo della delibera.

“Tale fenomeno di abbandono dei rifiuti ha determinato conseguentemente problematiche igienico sanitarie per la proliferazione di blatte ed altri insetti, segnalate dai cittadini oltre a vanificare il regolare servizio di spazzamento stradale come evidenziato dal Gestore.”

“Il Servizio da affidare si configura come servizio aggiuntivo al contratto e pertanto ci sarà un costo aggiuntivo stimato per un totale di 8.364,00€ oltre IVA al 10% per un complessivo di 9.200,40€.” Tale servizio sarà effettuato dal 10 ottobre al 26 novembre prossimo.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il dott. Rana a DidaMatica Milano, con un progetto realizzato presso il Liceo Scientifico di Bisceglie

Anche quest’anno, il lavoro scientifico del dott. Pasquale Davide Rana è stato selezionato per la conferenza di Didamatica 2022 tenuta in presenza a Milano. Il lavoro scientifico “Un artefatto cognitivo per la costruzione delle Social Skills. Il pensiero computazionale ed il pensiero creativo nel biennio del liceo scientifico.“ è stato scelto per essere presentato e inserito negli atti […]

Da oggi il Grande Villaggio di Babbo Natale accoglierà i bambini nel centro storico di Bisceglie

Il Villaggio di Babbo Natale nel Borgo Antico di Bisceglie è il luogo d’incanto che da oggi, venerdì 25 novembre, e fino al 6 gennaio, accoglierà tutti i giorni i bambini che vorranno conoscere i simpatici, instancabili e sempre indaffarati assistenti di Babbo Natale. Gli elfi del Borgo del Natale coinvolgeranno i piccoli visitatori in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: