Movimento “Spazio Civico” sul tema della videosorveglianza a Bisceglie

Apprendiamo dalla delibera di Giunta Comunale n. 261 del 17/10/2022 che il Comune di Bisceglie, come da noi proposto ed auspicato, ha presentato domanda di partecipazione al Programma Operativo Complementare Legalità 2014/2020 – Asse 2 – Azione 2.1 per ottenere un finanziamento di € 250.000,00 per la implementazione del sistema di videosorveglianza locale.

Questo progetto, come da relazione tecnica allegata alla delibera, prevede l’installazione di nuovi punti di monitoraggio nelle zone attualmente non coperte, come ad esempio: nella nuova area mercatale, area Dolmen, area artigianale ed alcuni degli snodi principali della città; esso prevede inoltre un sistema di collegamento wireless visibile da circa l’80% del territorio comunale ed un sistema avanzato per la lettura delle targhe. Tutti ausili tecnologici che, in un contesto di carenza di personale di Forze dell’Ordine, non possono che risultare di validissimo aiuto per il monitoraggio del territorio, deterrenza e contrasto alla criminalità.

 

Siamo soddisfatti che una nostra proposta (è la terza in pochi mesi dopo quella del Bando sul Digital Divide e dell’intervento antiparassitario sui Lecci) trovi attuazione da parte della Amministrazione Comunale e possa, quindi, dare un miglioramento concreto alla vita quotidiana di tutti i cittadini.

Ci giunge infine molto gradito il ringraziamento rivoltoci dalla Commissione Consiliare Speciale per la Sicurezza Urbana del Comune di Bisceglie per “la sollecitazione ad aderire al POC Legalità 2014-2020 e dunque per la grande sensibilità dimostrata sul tema”; un riconoscimento della bontà del lavoro che volontariamente e con passione svolgiamo per la nostra Città.

Il Portavoce di Spazio Civico,

Leonardo Di Molfetta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani, il 25 marzo l’inaugurazione

È stato completato e sarà inaugurato il 25 marzo alle ore 11 un nuovo parco pubblico che comprende anche un’area sgambamento per cani, realizzato in corso Dott. Sergio Cosmai, nel quartiere Sant’Andrea. Il parco, a forma di osso stilizzato, oltre all’area recintata adibita a dog park, comprende anche una piccola area con giochi per bambini. […]

Periferie e centro storico, “DifendiAmo Bisceglie”: «Vergognoso lo stato di degrado in cui versa la città»

Il movimento civico DifendiAmo Bisceglie trova assolutamente vergognoso lo stato di degrado ambientale in cui versa la città, dalle periferie al centro storico. In particolare vogliamo rivolgere le attenzioni verso quest’ultimo e il porto, una zona che si propone quale volano per le attività ricettive e per le operazioni promozionali del territorio. Il biglietto da visita proposto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: