Star Volley Bisceglie implacabile, vittoria pesantissima sul campo di Teramo

Tre punti importantissimi per la classifica e fondamentali per il morale. Una prova di carattere ha consentito alla Star Volley Bisceglie di espugnare il rettangolo della Futura Teramo: il netto successo per 3-0 ottenuto dalle nerofucsia ai danni della forte compagine abruzzese è significativo perché conquistato in trasferta e malgrado l’assenza di Stefania Padula, in panchina con le compagne solo per onor di firma. Una prestazione incoraggiante, che lascia ben sperare per il futuro e stimola a lavorare ulteriormente in palestra.

Sotto 22-20 nella frazione d’apertura, la Star Volley ha reagito nel miglior modo possibile: cinque i punti consecutivi messi a segno durante il turno di battuta di Alessia Ameri e primo set chiuso sul 22-25. Il sostanziale equilibrio ha contrassegnato anche il secondo periodo ma Costantini e compagne, nelle fasi cruciali, si sono rivelate più in palla e non hanno permesso alle avversarie di ricucire dal 16-21, strappando il parziale sul 18-25. Il contributo di Haliti e Mantovani in attacco, l’apporto della giovane Cacciapaglia (chiamata a sostituire Padula), il lavoro in difesa di Todisco e in costruzione di Mileno hanno avuto la meglio anche nella terza fase del confronto: Bisceglie, sul 17 pari, si è prodotta nell’allungo decisivo (20-25) festeggiando così un’affermazione di spessore su un campo ostico. Vittoria di squadra, con il supporto di Losavio, Gambacorta e Volpe necessario per concorrere al risultato. La matricola Star Volley Bisceglie è a punteggio pieno nel girone L dopo tre turni di campionato e non ha alcuna intenzione di fermarsi.


Teramo-Star Volley Bisceglie 0-3

Teramo: Peroni, Lestini, Mattucci, Di Paolo, D’Egidio, Di Carlo, Ventura (libero), Mazzagatti, Di Sabatino, La Brecciosa (libero), Di Diego. All.: Corzo.

Star Volley Bisceglie: Costantini, Haliti, Mantovani, Ameri 15, Mileno 3, Todisco (libero), Cacciapaglia, Gambacorta, Volpe. N.e.: Losavio, Padula. All.: Sarcinella.

Arbitri: Camiscia, La Torre.

Parziali: 22-25; 18-25; 20-25.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Virtus Bisceglie a Cagnano con l’obiettivo di accorciare ancora sulle posizioni di vertice

Due vittorie consecutive tra campionato e Coppa Puglia hanno rilanciato le quotazioni della Virtus Bisceglie, alla ricerca dell’ennesimo risultato utile della stagione nel confronto in programma domenica 27 novembre, con inizio alle 14:30, sul campo dell’Audace Cagnano Varano. I biancazzurri incroceranno una compagine che li segue a due lunghezze di distanza nella classifica del girone […]

Bisceglie Calcio, niente cali di tensione nella sfida interna contro il Polimnia

Capitalizzare il fattore campo per alimentare l’inseguimento alla vetta. E’ il chiaro proposito del Bisceglie nella sfida di domani sul prato del “Ventura” (calcio d’inizio alle 15.30) contro il Polimnia, valida per l’undicesima nonché terzultima giornata d’andata. Archiviato il buon pari con qualche rimpianto di domenica scorsa nel domicilio della capolista Corato, la formazione nerazzurra […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: