Sportilia, non c’è scampo con la capolista Fasano

Secca battuta d’arresto per Sportilia nella trasferta di Fasano. Priva nell’occasione di Carmen Bellapianta, alle prese con un infortunio al piede, la formazione biscegliese soccombe 3-0 al cospetto dell’ambizioso sestetto di coach Totero che, viceversa, si conferma a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate senza aver ceduto neppure un set. Il match registra la costante supremazia del Volley Fasano, alla quale Arianna Losciale e compagne provano ad opporsi con un po’ più di tenacia soltanto nell’ultimo parziale.

Il tecnico biscegliese Nuzzi schiera in avvio Roselli in qualità di opposto, mentre il libero Luzzi prevale nel consueto ballottaggio con Massaro. Roster costruito per il salto di categoria, Fasano evidenzia ben presto il proprio spessore prendendo il largo (16-5), preludio al disinvolto 25-13 con cui va in archivio la frazione d’apertura in poco più di 20’. Il canovaccio della contesa non muta di una virgola nel set successivo, con Sportilia impegnata a limitare i danni: Nuzzi sperimenta De Nicolò da opposto e butta nella mischia capitan Nazzarini in banda e Mastropasqua al centro. Tuttavia le padrone di casa, molto ispirate in battuta e in attacco, prevalgono con un netto 25-14. L’ultimo parziale è scandito da un maggiore equilibrio fino al 16-12, ma il successivo break fasanese di 5-1 azzera le già flebili chance di recupero delle ospiti, che s’inchinano definitivamente per 25-19.

Sabato prossimo Sportilia è attesa dall’impegnativo incrocio del PalaDolmen con il Volley Francavilla, altra autentica corazzata del girone L.

Tabellino – quarta giornata d’andata serie B2 (girone L)

VOLLEY FASANO – SPORTILIA BISCEGLIE 3-0

FASANO: Distaso, Bellantuono, Maggi, Amatori, Negro, Pichierri, Gallo Vinciguerra, Corallo, Biscardi, Soleti, Solecito (L), Sibilio (L). All. Totero.

SPORTILIA BISCEGLIE: Luzzi (L), De Nicolò, A. Losciale, Lo Basso, P. Losciale, Di Reda, Roselli; Piarulli, Nazzarini, Massaro (L), Mastropasqua; n.e. Gentile, Lopolito. All. Nuzzi.

PARZIALI: 25-13, 25-14, 25-19.

ARBITRI: Magrone e Peragine.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Unione Calcio, interruzione del rapporto con Manzari, Legari, Marco Monopoli e Antro

Con l’inizio del mese di dicembre inizia anche il mercato di riparazione per le compagini di Eccellenza. Non fa eccezione l’Unione Calcio che comunica l’interruzione del rapporto con i centrocampisti Antonio Antro (ritorna al Bitonto), Lorenzo Legari e gli attaccanti Marco Monopoli (approdato al Foggia Incedit) e Gennaro Manzari. L’Unione Calcio ringrazia sentitamente i quattro […]

Karate: la biscegliese Strippoli, laureanda in Scienze Alimentari Dietologa, ad un passo dalla medaglia 5^ classificata in Italia

Gran fine settimana di sport con il Campionato Italiano a Rappresentative Regionali di karate della Fijlkam ospitato al Pala Pellicone del Lido Ostia. Atleti Over 18 e Under 18 appartenenti alle classi Senior, Junior o Cadetti, selezionati dai Responsabili dei Centri Tecnici Regionali fra le Società Sportive civili del territorio, si sono sfidati nel kumitè, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: