Lions Bisceglie, vittoria pesantissima

Una gara davvero entusiasmante, con continui colpi di scena. I Lions Bisceglie hanno avuto la meglio su Sant’Antimo e colto un successo prezioso a spese di avversari di caratura. Capovolgimenti di fronte improvvisi hanno caratterizzato l’andamento del confronto sul parquet del PalaDolmen. La formazione allenata da Luciano Nunzi l’ha spuntata nel combattutissimo finale.

Gli ospiti hanno saputo approcciare al meglio la sfida malgrado l’assenza del centro Quarisa, sfruttando l’atipicità tattica della situazione e un ottimo impatto di Mennella (in doppia cifra già nel primo quarto): Bisceglie, di contro, non ha segnato su azione per oltre 6 minuti e tirato dal campo con 2/16 nel periodo inaugurale, finendo sotto di 16 in apertura di secondo periodo (8-24). I nerazzurri hanno reagito con veemenza: le triple di Borsato e Dron, unite ad una ritrovata intensità difensiva, hanno prodotto il sorpasso (34-30 a ridosso dell’intervallo lungo).

I Lions hanno tentato di accelerare nel terzo quarto, toccando anche il +8 (53-45) grazie a Chiti e mantenuto il controllo della situazione fino al termine del match, pur con qualche sofferenza di troppo: un canestro dalla distanza del capitano Dri ha dato il +11 (67-56) a cinque minuti dalla conclusione e quando Vavoli, dalla lunetta, ha portato le lunghezze di vantaggio dei padroni di casa a 15 (75-60) nessuno avrebbe immaginato che Sant’Antimo si producesse nell’ultimo scatto d’orgoglio e invece il team di Gandini è risalito sul -4 e palla in mano (76-72) ma ancora Vavoli e Borsato hanno chiuso i conti, per la gioia del pubblico biscegliese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Serie A1, Iris pronta a vivere la tappa di Desio

Tutto pronto in casa Ginnastica Ritmica Iris per vivere la terza giornata del Campionato Nazionale che vedrà come teatro di gara il Palazzetto dello sport di Desio per ospitare le gare di Serie A1, A2 e B sabato 25 e domenica 26 marzo. Il sodalizio pugliese vorrà chiudere in bellezza la stagione nella massima categoria […]

Bisceglie, la Polisportiva Cavallaro entra nelle scuole con il progetto “Piccoli Rider in Balance Bike”

Promuovere e diffondere tra i più piccini la conoscenza della bicicletta quale fonte di divertimento, di benessere e di mobilità. E’ l’obiettivo che permea il progetto “Piccoli Rider in Balance Bike”, organizzato dalla Polisportiva Gaetano Cavallaro con il coordinamento di Sabino Piccolo, dottore in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e direttore sportivo della storica […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: