Il Bisceglie si assicura più esperienza e sostanza in mediana con l’arrivo di Alejandro Frezzotti

Un innesto di esperienza e di sostanza nella zona nevralgica per il Bisceglie Calcio. Va inquadrata così l’ultima operazione in entrata del club nerazzurro stellato, che nelle scorse ore si è assicurato le prestazioni del centrocampista argentino Alejandro Frezzotti. Classe 1984, originario di Monte Buey (località della provincia di Cordoba), Frezzotti è un mediano dotato di buona tecnica, grande senso tattico e forte temperamento, qualità – quest’ultima – che gli è valsa in gioventù il soprannome di “bulldog”.

Cresciuto nelle giovanili del Lanus, nella sua apprezzata carriera il neo acquisto del Bisceglie ha collezionato diverse presenze nel 2015 nella serie A argentina con il Club Atl. Temperley, oltre a più di 80 gare nella seconda serie tra le file di Lanus, Chacarita Juniors e Gymnasia La Plate. Inoltre Frezzotti ha militato nei massimi campionati di Cile (con lo Sporting Cristal) ed Ecuador (oltre 70 “gettoni” con le maglie di Deportivo Cuenca, Barcelona Guayaquil, Aucas e Manta, quest’ultima nel 2021/22). Si tratta della sua seconda esperienza in Italia dopo la parentesi con il Treviso in serie B nel 2009 (10 presenze). Frezzotti è reduce dalla proficua avventura con il Gymnasia y Tiro di Salta, formazione della terza serie argentina con cui ha militato fino a due settimane fa contribuendo in modo significativo al raggiungimento dei playoff promozione.

Le firme per l’accordo e le pratiche burocratiche sono state già completate, ora il Bisceglie resta in attesa del transfer dalla Federazione Argentina per ultimare i dettagli del suo tesseramento. Domani Frezzotti seguirà i suoi nuovi compagni dalla tribuna nel match del “Ventura” contro il San Severo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Un derby nel calcio a undici che a Bisceglie mancava dal 1949

Con la retrocessione del Bisceglie dalla serie D, maturata nel maggio 2022, si verifica un evento che mancava dal lontano 1949. Il derby tra le due maggiori compagini del calcio a 11 biscegliese. La partita si disputerà domenica 4 Dicembre 2022 al “Ventura” con fischio d’inizio alle ore 16.00 ed è valevole per il dodicesimo […]

Unione Calcio, ecco Alessandro Morra, Saani e Stancarone

Tre operazioni in entrata per l’Unione Calcio Bisceglie che ufficializza di aver acquisito le prestazioni di Alessandro Morra, Mohamed Saani e Luca Stancarone. Alessandro Morra, centrocampista classe ’99, è cresciuto nelle giovanili del Foggia e, nonostante la giovane età ha una carriera di tutto rispetto avendo indossato le maglie di Barletta, Brindisi, Gozzano, San Salvo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: