Vittoria per A.S.D. New Bisceglie Girls Under 19 nell’ambito della Coppa Italia femminile

Sabato 12 Novembre 2022 si è tenuta la gara d’esordio dell’A.S.D. “New Bisceglie Girls” Under 19, nell’ambito della Coppa Italia femminile di categoria. La partita, in quanto prima giornata futsal femminile, si è svolta contro la Salernitana femminile, presso il Palazzetto dello Sport di PalaTulimieri (SA). La gara terminata 2 a 5 per “New Bisceglie Girls” ha visto marcatrici Stefania Misino (3 reti), Fabiola Di Reda (1 rete) e Alessandra Lopopolo (1 rete). L’entusiasmo si è scatenato anche sui social dove tanti tifosi hanno espresso la loro soddisfazione.

 

La A.S.D. “New Bisceglie Girls” è stata costituita nella stagione sportiva 2022/23 e rappresenta il coronamento di un percorso di crescita lungo ben sette anni. Nel 2015 Giusy Soldano e Gina Martino decidono di avviare una scuola di futsal esclusivamente femminile, conciliando la passione per il pallone a rimbalzo controllato e la volontà di superare pregiudizi e stereotipi di genere. Il progetto si affianca alle principali realtà di calcio a 5 femminile cittadino, dando alle proprie tesserate anche la possibilità di respirare la magia dei palcoscenici nazionali e di conoscere da vicino grandi protagoniste dello sport.

 

La competenza, la passione e l’impegno vengono ripagati: dalle iniziali sette iscritte si passa velocemente alle attuali sessanta, con età compresa tra i 5 e i 20 anni, collocando la società tra le maggiori realtà nazionali dello sport di riferimento in ambito femminile. Da qui un’ulteriore spinta a camminare esclusivamente sulle proprie gambe e a far nascere la “New Bisceglie Girls” con l’ingresso in società di Martina Pugliese, in qualità di presidente onoraria, al fianco di Gina Martino (presidente) e Giusy Soldano (responsabile del settore tecnico).

 

Dopo mesi di lavoro intenso sono arrivate altre grandi soddisfazioni, come la partecipazione al Campionato nazionale e alla Coppa Italia Under 19. L’attività regala crescita e divertimento anche alle più piccole: la squadra Under 15 è ai nastri di partenza del Campionato regionale di categoria; mentre per i pulcini e per i primi calci sono frequenti le partecipazioni a tornei e amichevoli con squadre pari età, come a esempio la recentissima partecipazione al torneo “Le stelle in rosa” di Fasano. L’associazione sportiva spiega: «Crediamo nello Sport come veicolo di valori e principi sani, mezzo potentissimo per operare piccole rivoluzioni sociali e fonte di felicità. La nostra grande famiglia rappresenta tutto questo e speriamo possa crescere ancora».

 

In una nota pre-gara su Facebook si legge: «Lo abbiamo sognato, lo abbiamo creduto possibile e lo abbiamo rincorso con tutte le nostre forze. La A.S.D. “New Bisceglie Girls” è tra le compagini che affronteranno la Coppa Italia e il Campionato Nazionale Under 19, organizzati dalla Divisione Calcio a 5. […] È tempo di ruggire, insieme!».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Doppio colpo di mercato dell’Unione: torna in azzurro Marco Vitale e arriva l’under Davide Conversano

Si apre con due botti il mercato invernale dell’Unione Calcio Bisceglie: alla corte di mister Monopoli arrivano il forte centrocampista molfettese Marco Vitale e l’under andriese Davide Pio Conversano. Colpi, quelli messi a segno dalla dirigenza azzurra, che vanno ad alzare ulteriormente il tasso tecnico e le opzioni in organico dell’attuale capolista del girone A […]

La Virtus Bisceglie attende l’Atletico Vieste

Vincere e recuperare altro terreno resta il compito della Virtus Bisceglie, quarta forza del gruppo A di Prima categoria. I biancazzurri allenati da Roberto Maffucci riceveranno l’Atletico Vieste nel match in programma domenica 3 dicembre sul rettangolo del “Francesco Di Liddo” con fischio d’inizio stabilito per le ore 14:30 e direzione affidata a Gianluca Lembo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: