Vittoria per A.S.D. New Bisceglie Girls Under 19 nell’ambito della Coppa Italia femminile

Sabato 12 Novembre 2022 si è tenuta la gara d’esordio dell’A.S.D. “New Bisceglie Girls” Under 19, nell’ambito della Coppa Italia femminile di categoria. La partita, in quanto prima giornata futsal femminile, si è svolta contro la Salernitana femminile, presso il Palazzetto dello Sport di PalaTulimieri (SA). La gara terminata 2 a 5 per “New Bisceglie Girls” ha visto marcatrici Stefania Misino (3 reti), Fabiola Di Reda (1 rete) e Alessandra Lopopolo (1 rete). L’entusiasmo si è scatenato anche sui social dove tanti tifosi hanno espresso la loro soddisfazione.

 

La A.S.D. “New Bisceglie Girls” è stata costituita nella stagione sportiva 2022/23 e rappresenta il coronamento di un percorso di crescita lungo ben sette anni. Nel 2015 Giusy Soldano e Gina Martino decidono di avviare una scuola di futsal esclusivamente femminile, conciliando la passione per il pallone a rimbalzo controllato e la volontà di superare pregiudizi e stereotipi di genere. Il progetto si affianca alle principali realtà di calcio a 5 femminile cittadino, dando alle proprie tesserate anche la possibilità di respirare la magia dei palcoscenici nazionali e di conoscere da vicino grandi protagoniste dello sport.

 

La competenza, la passione e l’impegno vengono ripagati: dalle iniziali sette iscritte si passa velocemente alle attuali sessanta, con età compresa tra i 5 e i 20 anni, collocando la società tra le maggiori realtà nazionali dello sport di riferimento in ambito femminile. Da qui un’ulteriore spinta a camminare esclusivamente sulle proprie gambe e a far nascere la “New Bisceglie Girls” con l’ingresso in società di Martina Pugliese, in qualità di presidente onoraria, al fianco di Gina Martino (presidente) e Giusy Soldano (responsabile del settore tecnico).

 

Dopo mesi di lavoro intenso sono arrivate altre grandi soddisfazioni, come la partecipazione al Campionato nazionale e alla Coppa Italia Under 19. L’attività regala crescita e divertimento anche alle più piccole: la squadra Under 15 è ai nastri di partenza del Campionato regionale di categoria; mentre per i pulcini e per i primi calci sono frequenti le partecipazioni a tornei e amichevoli con squadre pari età, come a esempio la recentissima partecipazione al torneo “Le stelle in rosa” di Fasano. L’associazione sportiva spiega: «Crediamo nello Sport come veicolo di valori e principi sani, mezzo potentissimo per operare piccole rivoluzioni sociali e fonte di felicità. La nostra grande famiglia rappresenta tutto questo e speriamo possa crescere ancora».

 

In una nota pre-gara su Facebook si legge: «Lo abbiamo sognato, lo abbiamo creduto possibile e lo abbiamo rincorso con tutte le nostre forze. La A.S.D. “New Bisceglie Girls” è tra le compagini che affronteranno la Coppa Italia e il Campionato Nazionale Under 19, organizzati dalla Divisione Calcio a 5. […] È tempo di ruggire, insieme!».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie-Ruvo, il match program

    Nulla sarà facile, da qui al termine della stagione regolare. Sei sfide da vivere tutte d’un fiato per i Lions Bisceglie, a cominciare dal confronto interno di domenica 2 aprile, al PalaDolmen, con la Pallacanestro Ruvo. I nerazzurri di coach Luciano Nunzi dovranno misurarsi per tre volte con avversarie che li precedono in […]

Unione Calcio, scocca l’ora del derby cittadino

Dopo aver affrontato la capolista Manfredonia è nuovamente tempo di un match dall’alto coefficiente di difficoltà per l’Unione Calcio che domani pomeriggio, 2 Aprile, sarà di scena al “Ventura” per affrontare il Bisceglie nel match valevole per il venticinquesimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese. Gli azzurri cercheranno di interrompere la striscia negativa di risultati […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: