Salerno-Lions Bisceglie, occorre trovare continuità anche in trasferta

Trovare la giusta continuità anche lontano dalle rassicuranti mura amiche del PalaDolmen. La missione dei Lions Bisceglie, impegnati sul parquet della Virtus Arechi Salerno nel match valido per l’ottava giornata d’andata del torneo di Serie B Old Wild West, è chiara: compiere un ulteriore salto di qualità in termini di atteggiamento e tenuta mentale, per mettere a frutto il gran lavoro svolto tutti i giorni in palestra. Sabato 19 novembre (palla a due ore 19) Filiberto Dri e compagni dovranno esprimersi al meglio per avere ragione di un team di tutto rispetto.

I NERAZZURRI

Settimana atipica per il gruppo di coach Luciano Nunzi, che martedì mattina ha incontrato le scolaresche del quarto circolo didattico “Don Pasquale Uva” nell’ambito dell’iniziativa “Libriamoci”. I giocatori dei Lions e il loro allenatore hanno letto alcuni brani di libri e favole per bambini. La squadra si è allenata a partire da martedì pomeriggio con la massima concentrazione: Bisceglie vuole tornare subito a vincere fuori casa per tenere il passo.

GLI AVVERSARI

La compagine campana, guidata in panchina da Roberto Di Lorenzo, è finora imbattuta in casa (quattro vittorie) mentre ha rimediato solo battute d’arresto nelle tre gare esterne. Top scorer è il monopolitano Vanni Laquintana (17.7 punti per gara) mentre il miglior rimbalzista è l’ala forte Dario Zucca, ex Torrenova. Un altro elemento da tenere d’occhio è senza dubbio l’eclettico Alessio Donadoni mentre sotto canestro agiscono gli esperti Niccolò Rinaldi e Duilio Birindelli. La regìa è nelle mani sapienti di Riccardo Bottioni.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

La sfida sarà arbitrata da Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (Teramo) e Davide Valletta di Montesilvano (Pescara). Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Fiorentino Napolitano di Benevento (segnapunti), Giuseppina La Rocca di Pontecagnano (cronometrista) e Federica Fucile di San Giorgio del Sannio (addetto ai 24”).

COPERTURA MEDIA

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l’incontro.

Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com  mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie-Ruvo, il match program

    Nulla sarà facile, da qui al termine della stagione regolare. Sei sfide da vivere tutte d’un fiato per i Lions Bisceglie, a cominciare dal confronto interno di domenica 2 aprile, al PalaDolmen, con la Pallacanestro Ruvo. I nerazzurri di coach Luciano Nunzi dovranno misurarsi per tre volte con avversarie che li precedono in […]

Unione Calcio, scocca l’ora del derby cittadino

Dopo aver affrontato la capolista Manfredonia è nuovamente tempo di un match dall’alto coefficiente di difficoltà per l’Unione Calcio che domani pomeriggio, 2 Aprile, sarà di scena al “Ventura” per affrontare il Bisceglie nel match valevole per il venticinquesimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese. Gli azzurri cercheranno di interrompere la striscia negativa di risultati […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: