Unione Calcio, anticipo al sabato con il Manfredonia
Sfida d’alta quota per l’Unione Calcio Bisceglie che, domani pomeriggio, sabato 26 novembre, alle ore 14.30, sarà di scena a San Ferdinando di Puglia per affrontare la capolista Manfredonia nell’anticipo dell’undicesimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese girone A.
La partita con il Foggia Incedit- esordisce Sebastiano Binetti – è stata molto maschia e condizionata dalla pioggia e dal campo poco praticabile. Siamo stati bravi a lottare su ogni pallone fin quando non l’abbiamo sbloccata. Successivamente siamo stati bravi a non subire e a difenderci bene portando a casa un risultato importantissimo”.
Sulla partita contro la compagine sipontina, il centrocampista classe 1999 non usa giri di parole: “Sabato sappiamo di affrontare una corazzata, una delle squadre più blasonate del campionato. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, dobbiamo mettere il 100% di noi stessi se vogliamo portare punti a casa e continuare la striscia positiva di risultati”.
Gli azzurri puntano al terzo successo consecutivo per continuare a risalire posizioni in classifica con il quarto posto attualmente distante due lunghezze. Non sarà semplice contro il Manfredonia che punterà a conquistare l’intero bottino dopo lo 0-0 rimediato in trasferta contro il Polimnia e proseguire la striscia di vittorie interne. La squadra biancazzurra annovera nella sua rosa gente del calibro di Morra, l’ex di turno Triggiani, Biason, D’Aiello, Fiorentino e Montrone ed occupa la prima posizione in classifica in compagnia del Corato a quota 23 punti. I sipontini detengono il terzo miglior attacco con 18 gol segnati e la terza difesa meno perforata con 6 gol al passivo. Nell’ultimo precedente disputatosi in casa del Manfredonia, l’Unione Calcio fu sconfitta per 3-2 con le reti azzurre siglate da Zinetti e Manzari. Dirigerà l’incontro Edoardo Borello di Nichelino il quale sarà coadiuvato da Mario De Marzo e Davide Bono di Bari.