Lions Bisceglie, con il CJ Taranto occorre tornare alla vittoria

Incrocio pugliese per i Lions Bisceglie, pronti a ricevere il CJ Taranto sulle tavole del PalaDolmen domenica 27 novembre. Palla a due alle ore 18 per il confronto incluso nel calendario della nona giornata d’andata del girone D di Serie B Old Wild West. La gara sarà preceduta da un minuto di raccoglimento, disposto dalla Fip, per la scomparsa di Lorenzo Bastelli, giovanissimo cestista di Castel San Pietro Terme venuto a mancare nei giorni scorsi dopo una malattia. Il pubblico ricorderà anche e soprattutto Michele Lionetti, atleta e uomo esemplare, deceduto venerdì ad appena 43 anni a causa di un male incurabile. La sua scomparsa ha commosso l’intera città e la grande famiglia del basket biscegliese si riunirà per commemorarlo adeguatamente.

I NERAZZURRI

La bella affermazione ottenuta in trasferta, a spese della Virtus Arechi Salerno, ha confermato le potenzialità del gruppo affidato a coach Luciano Nunzi, al netto delle condizioni fisiche non perfette di alcuni giocatori. Il lavoro effettuato in settimana ne ha inevitabilmente risentito, con qualche fase in cui si è cercato di non esasperare i ritmi ed i carichi ma sotto il profilo dell’intensità e sul piano tattico nulla è stato lasciato al caso. Dri e compagni hanno la settima vittoria stagionale nel mirino, consapevoli dell’esigenza di una prestazione impeccabile per conquistarla e regalare ancora una gioia ai loro sostenitori sugli spalti, il cui numero è costantemente in crescita.

GLI AVVERSARI

Tre giocatori dell’attuale organico jonico hanno vestito la canotta nerazzurra, e che giocatori… Diego Corral ha fatto parte del team che nella stagione 2013-2014 ha raggiunto la finale per la promozione in A2 mentre Tato Bruno ha giocato nell’annata 2016-2017, che corrispose alla prima, storica partecipazione del club biscegliese ad una Final Eight di Coppa Italia. Enzo Cena, invece, era in entrambe le squadre, oltre ad aver giocato in nerazzurro nel 2012-13 e nel 14-15. La qualità della formazione di coach Davide Olive è garantita anche da un playmaker come Francesco Villa e in ala piccola agisce il tarantino doc Gianmarco Conte, che però non dovrebbe essere della sfida. Gli under D’Agnano, Graziano, Sampieri e il terzo lungo Piccoli saranno a maggior ragione responsabilizzati.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

La sfida sarà arbitrata da Antonio Giunta di Ragusa e Andrea Parisi di Catania. Il tavolo degli uffici sarà composto da Ilaria Iaia di Brindisi (segnapunti), Ciro De Angelis di Lecce (cronometrista), Veronica Santoro di Taranto (addetta ai 24”).

BIGLIETTI E GRATUITÀ

Il costo unico del tagliando per la singola gara interna è fissato in 7 euro. Non sono previsti ridotti. L’ingresso al PalaDolmen sarà gratuito per i minori di 17 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d’identità.

COPERTURA MEDIA

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com). Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, regìa di Mimmo Mastandrea, organizzazione a cura di Antonio Lopopolo.

Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l’incontro.

Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com  mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.

La ricca fotogallery, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicamente integralmente sul portale della società, introdotta da un’accurata selezione sui social nelle ore precedenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Diaz stasera in campo a Sammichele per la Coppa Italia

Torna in campo la Diaz e lo fa in occasione del primo turno della Coppa Italia di Serie B che stasera, 7 febbraio ore 20.00, vedrà i biscegliesi protagonisti sul campo del Sammichele. Reduce dalla vittoria in rimonta in campionato contro il Città di Potenza, la compagine allenata da Leopoldo Capurso si appresta ad affrontare […]

Iris: bene nella prova regionale, buoni spunti anche da Udine

Un weekend intenso ma dai riscontri positivi ed utili in vista del proseguo della stagione per la Ginnastica Ritmica Iris che ha fatto tappa in due diversi eventi. A scendere per prime in pedana sono state le ginnaste presenti al Torneo Internazionale “SWIRL&TWIRL” al Pala Fiditalia di Udine, guidate dai tecnici Marisa Stufano e Maddalena […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: