Sportilia “corsara” a Chieti, ecco il tris consecutivo di vittorie

– Pronostico rispettato per Sportilia Volley. Nell’ottava d’andata la squadra biscegliese non concede sconti al fanalino di coda del girone Nocciano Chieti, sconfitto a domicilio con un secco 0-3 che vale la terza affermazione di fila per le biancazzurre, la quinta complessiva in stagione. Ad un primo set più combattuto del previsto, vinto di misura da Bellapianta e compagne, sono seguite due frazioni in cui è emersa in maniera piuttosto marcata la differenza di valori, benché la giovane compagine abruzzese non abbia mai mollato fino all’ultimo scambio.

Coach Nuzzi ripropone lo stesso sestetto di partenza delle due precedenti gare, con Luzzi libero. Chieti approfitta dell’approccio “soft” di Sportilia per inscenare un duello punto a punto con frequenti ribaltamenti di punteggio che si protrae per tutta la frazione. Bisceglie prova ad allungare (18-21), ma le neroverdi tornano pericolosamente in scia (23-24) prima che l’attacco vincente di Carmen Bellapianta decida il set. Ospiti più risolute e concentrate al cambio di campo, con un margine oscillante tra le 4 le 6 lunghezze: poi, sul 16-21, Sportilia colleziona quattro punti consecutivi e incanala ulteriormente la contesa sui binari più congeniali. Il terzo parziale registra subito la poderosa accelerazione delle biancazzurre (1-9): Nuzzi inserisce capitan Nazzarini in banda e Mastropasqua al centro, che contribuiscono alla disinvolta gestione del cospicuo vantaggio, certificato dal 19-25 finale in poco meno di 90’ complessivi di gioco.

Salita a quota 15 in graduatoria, Sportilia tornerà in palestra da lunedì per preparare l’ostico appuntamento di sabato prossimo al PalaDolmen con la quotata Futura Teramo, formazione in lotta per il podio del girone.

 

Tabellino – ottava giornata d’andata serie B2 (girone L)

NOCCIANO CHIETI – SPORTILIA BISCEGLIE 0-3

CHIETI: Iezzi, Bucci (L), Mastronardi, Rocchio, Di Costanzo, Incanta, Diodato; Di Placido, Peca; n.e. Ghia, De Luca, Merlini. All. Diodato.

SPORTILIA BISCEGLIE: Luzzi (L), Bellapianta, De Nicolò, A. Losciale, Lo Basso, P. Losciale, Di Reda; Nazzarini, Mastropasqua; n.e. Piarulli, Roselli, Lopolito. All. Nuzzi.

PARZIALI: 23-25, 16-25, 19-25.

ARBITRI: Giovanni Affronti e Ludovico Tullio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Coppa Italia: Diaz fuori al primo turno

Si ferma al primo turno il cammino in Coppa Italia di Serie B per la Diaz, sconfitta ieri sera al PalaLagravinese dal Sammichele 4-3. Biscegliesi privi del suo tecnico Capurso, assente per via di un lutto in famiglia, che partono con il quintetto formato da Lopopolo, Pedone, Di Benedetto, Divincenzo ed Alemao. A metà frazione […]

Bisceglie Calcio, il guineano Abdoulaye Bah nuovo tassello per l’attacco

Il Bisceglie Calcio si assicura una nuova interessante opzione nel reparto avanzato in vista del segmento cruciale della stagione. Alla corte di mister Francesco Passiatore arriva infatti l’attaccante guineano Abdoulaye Bah, classe 2002. Calciatore rapido e dotato di buona struttura fisica, in grado di ricoprire più posizioni sul fronte offensivo, il neo acquisto nerazzurro – […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: