La stagione agonistica del ciclocross della Pol.va “G. Cavallaro” procede con ottimi risultati sia in ambito individuale che di squadra

La scorsa domenica, infatti, la squadra ha partecipato al Campionato Regionale di Ciclocross della FCI Puglia, svoltosi a Barletta su un percorso completamente tracciato su spiaggia e quindi interamente con fondo sabbioso. Tutto ciò reso ancor più tecnicamente difficile e pesante da percorrere a causa delle intense piogge cadute nelle giornate precedenti e nell’inizio della mattinata delle gare.

Nonostante tutto ciò gli atleti hanno affrontato con grande grinta la gara, riuscendo ad ottenere tutti quanti buoni risultati ed alcuni di essi sono riusciti ad ottenere anche il titolo di Campione Regionale.

Le prime categorie ad affrontare la gara sono state quelle degli Juniores, nella quale in ambito femminile Emilia Musci compie una bellissima gara che le permette di mettere dietro di sé tutte le avversarie, vincendo così il titolo regionale tra le Donne Juniores.

In ambito maschile è stata un entusiasmante gara, per la nostra squadra Giuseppe Cassano dopo una partenza con alcuni problemi tecnici, si impegna in un recupero della testa della corsa che lo porta a sfiorare il podio e la lotta per il titolo regionale, chiudendo la sua gara in 4° posizione. Dietro di lui con altrettanto impegno arriva Andrea Cardella in un’ottima 7° posizione seguito in 9° posizione da Mirko Agrosì ed in 16° da Andrea Marino.

La seconda gara è stata riservata alle categorie Elite ed Under23, nella quale la squadra, grazie a Leo Santeramo riesce a conquistare la seconda maglia di Campione Regionale di giornata. Infatti, Leo riesce in una bellissima gara che lo porta primo della categoria Elite.

Con ottimi risultati si sono svolte anche le gare tra le categorie giovanili, nelle quali nella categoria Allievi Marco De Cillis riesce ad ottenere la 7° posizione di categoria, seguito dal compagno di squadra Leonardo De Toma in 10° posizione. Infine, l’ultima gara è stata quella riservata alla categoria dei G6, nella quale il nostro atleta Davide Grosso con grande grinta riesce ad ottenere un bellissimo 9° posto di categoria.

Una stagione agonistica che si è sviluppata con ottimi risultati che hanno portato la squadra ad ottenere attualmente il 4° posto tra i Team nella classifica del MediterraneoCross (circuito di gare che coinvolge le regioni del Sud Italia). Domenica prossima 04 dicembre a Belvedere Marittimo si svolgerà la tappa finale nella quale alcuni atleti cercheranno di ottenere il podio della classifica finale e l’intera squadra cercherà di ottenere il miglior piazzamento finale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Coppa Italia: Diaz fuori al primo turno

Si ferma al primo turno il cammino in Coppa Italia di Serie B per la Diaz, sconfitta ieri sera al PalaLagravinese dal Sammichele 4-3. Biscegliesi privi del suo tecnico Capurso, assente per via di un lutto in famiglia, che partono con il quintetto formato da Lopopolo, Pedone, Di Benedetto, Divincenzo ed Alemao. A metà frazione […]

Bisceglie Calcio, il guineano Abdoulaye Bah nuovo tassello per l’attacco

Il Bisceglie Calcio si assicura una nuova interessante opzione nel reparto avanzato in vista del segmento cruciale della stagione. Alla corte di mister Francesco Passiatore arriva infatti l’attaccante guineano Abdoulaye Bah, classe 2002. Calciatore rapido e dotato di buona struttura fisica, in grado di ricoprire più posizioni sul fronte offensivo, il neo acquisto nerazzurro – […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: