Sportilia, verifica intrigante con la Futura Teramo

Un match denso di stimoli e dal coefficiente di difficoltà assai elevato. Può essere incorniciato così l’impegno casalingo della nona d’andata per Sportilia, che domani riceve la quotata Futura Teramo (PalaDolmen, ore 19.00), quarta forza del girone L. Corroborata dal tris consecutivo di vittorie con relativo balzo al quinto posto – a braccetto della Pallavolo Cerignola – e, soprattutto, con un vantaggio sulla zona retrocessione lievitato a 10 lunghezze, il collettivo biancazzurro è pronto ad incrociare una delle rivali più in forma del momento, non a caso reduce a sua volta da ben 5 affermazioni di fila, l’ultima delle quali tra le mura amiche a spese del Cutrofiano.

“La mia squadra attraversa un periodo di relativa tranquillità, consapevole di vivere un cammino molto diverso in termini di risultati rispetto alla scorsa stagione, benché il livello del campionato sia nettamente cresciuto – commenta l’allenatore biscegliese Nicola Nuzzi – . Abbiamo chiuso un mini-ciclo di tre scontri diretti da vincere (nell’ordine con FLV Cerignola, Pescara e Chieti, nda) e abbiamo centrato l’obiettivo, il morale è alto anche se affiorano i primi fisiologici segnali di stanchezza. Ora dobbiamo concentrarci su tre appuntamenti consecutivi non semplici al PalaDolmen in cui, come sempre, proveremo a muovere la classifica”.

“Il primo ostacolo è un Teramo in salute e che ha mantenuto la medesima ossatura dello scorso torneo puntellando il roster con una giocatrice di notevole esperienza che vanta trascorsi in A1 e A2 come la schiacciatrice Lestini – rimarca Nuzzi – . E’ un incrocio intrigante al cospetto di una compagine di caratura superiore alla nostra e ben guidata da Marcela Corzo, cercheremo di metterle in difficoltà e di migliorare la prova dello scorso anno qui a Bisceglie, in cui perdemmo per 1-3. Anche in questo caso sarà fondamentale l’entusiasmo e il sostegno del nostro pubblico, finora sempre numeroso e corretto. Confido in una cornice all’altezza dello spettacolo che di sicuro le contendenti sapranno offrire sul parquet”.

La partita tra Sportilia e Futura Teramo sarà diretta da Luca Filomeno di Massafra e Antonella Monteleone di Carosino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie oltre le difficoltà, vittoria fondamentale su Corato

Tenaci, ostinati, battaglieri per l’intera durata della sfida. I Lions Bisceglie ci hanno messo il cuore e si sono protesi ben oltre l’asticella, centrando un’affermazione pesantissima nel confronto casalingo con Corato. La formazione nerazzurra, perseguitata da infortuni, acciacchi e malanni, ha trovato le energie psicofisiche necessarie per sfoderare una prestazione encomiabile per impegno, dedizione e […]

Unione Calcio, vittoria e quinto posto contro il San Severo

Seconda affermazione consecutiva al “Di Liddo” per l’Unione Calcio che supera per 3-2 il San Severo nel diciassettesimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese girone A. Un match ricco di emozioni protattesi sino al 51′ della ripresa che ha divertito e non poco il pubblico presente sugli spalti del sintetico cittadino. Mister Rumma, si affida […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: