Diaz, Capurso: “Se crediamo nella rimonta bisogna vincere questo tipo di partite”

Vigilia della quinta trasferta stagionale per la Diaz, protagonista sabato 3 dicembre ore 16.00 sul campo dell’Audace Monopoli per disputare la decima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Biancorossi reduci dalla vittoria per 5-1 sul Pisticci e con il conforto degli stranieri tornati a disposizione, “E’ un momento particolare dove stiamo giocando con paura sbagliando anche cose semplici – analizza il tecnico Leopoldo Capurso – abbiamo bisogno di migliorare evitando situazioni come il gol dello svantaggio per scalare la classifica e tornare ai vertici. Il potenziale è importante – continua – ho ampia e piena fiducia nei ragazzi e quanto prima dobbiamo ritrovare la consapevolezza, la grinta e la voglia che ci devono caratterizzare”.

Quella di Monopoli è una verifica importante per le ambizioni di una Diaz, reduce da due sconfitte esterne consecutive contro Sammichele e Palo, ma con il conforto di affermazioni importanti a Bernalda e Potenza. Audace che da par suo ha perso tra le mura amiche solo contro il Castellana (1-3), “Se vogliamo continuare a credere ad una rimonta dobbiamo provare a vincere questo tipo di partite – dichiara Capurso – mettendola sul piano della determinazione e della voglia di uscire da un periodo di alti e bassi. Il Monopoli è una squadra forte che abbiamo anche affrontato in amichevole e sappiamo di che pasta è fatta. Non sarà facile, ma noi andiamo con fiducia, certi di dover migliorare le nostre prestazioni”.

L’incontro sarà diretto da Simone Petracca di Lecce e Vincenzo Buzzacchino di Taranto. Crono: Francesco Lovascio di Bari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading