Diaz, Capurso: “Se crediamo nella rimonta bisogna vincere questo tipo di partite”

Vigilia della quinta trasferta stagionale per la Diaz, protagonista sabato 3 dicembre ore 16.00 sul campo dell’Audace Monopoli per disputare la decima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Biancorossi reduci dalla vittoria per 5-1 sul Pisticci e con il conforto degli stranieri tornati a disposizione, “E’ un momento particolare dove stiamo giocando con paura sbagliando anche cose semplici – analizza il tecnico Leopoldo Capurso – abbiamo bisogno di migliorare evitando situazioni come il gol dello svantaggio per scalare la classifica e tornare ai vertici. Il potenziale è importante – continua – ho ampia e piena fiducia nei ragazzi e quanto prima dobbiamo ritrovare la consapevolezza, la grinta e la voglia che ci devono caratterizzare”.

Quella di Monopoli è una verifica importante per le ambizioni di una Diaz, reduce da due sconfitte esterne consecutive contro Sammichele e Palo, ma con il conforto di affermazioni importanti a Bernalda e Potenza. Audace che da par suo ha perso tra le mura amiche solo contro il Castellana (1-3), “Se vogliamo continuare a credere ad una rimonta dobbiamo provare a vincere questo tipo di partite – dichiara Capurso – mettendola sul piano della determinazione e della voglia di uscire da un periodo di alti e bassi. Il Monopoli è una squadra forte che abbiamo anche affrontato in amichevole e sappiamo di che pasta è fatta. Non sarà facile, ma noi andiamo con fiducia, certi di dover migliorare le nostre prestazioni”.

L’incontro sarà diretto da Simone Petracca di Lecce e Vincenzo Buzzacchino di Taranto. Crono: Francesco Lovascio di Bari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Coppa Italia: Diaz fuori al primo turno

Si ferma al primo turno il cammino in Coppa Italia di Serie B per la Diaz, sconfitta ieri sera al PalaLagravinese dal Sammichele 4-3. Biscegliesi privi del suo tecnico Capurso, assente per via di un lutto in famiglia, che partono con il quintetto formato da Lopopolo, Pedone, Di Benedetto, Divincenzo ed Alemao. A metà frazione […]

Bisceglie Calcio, il guineano Abdoulaye Bah nuovo tassello per l’attacco

Il Bisceglie Calcio si assicura una nuova interessante opzione nel reparto avanzato in vista del segmento cruciale della stagione. Alla corte di mister Francesco Passiatore arriva infatti l’attaccante guineano Abdoulaye Bah, classe 2002. Calciatore rapido e dotato di buona struttura fisica, in grado di ricoprire più posizioni sul fronte offensivo, il neo acquisto nerazzurro – […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: