Tris a Monopoli e la Diaz torna a vincere lontano da casa

Una vittoria dal peso specifico notevolissimo quella portata a casa oggi dalla Diaz sul campo dell’Audace Monopoli in occasione della decima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Capurso che punta sull’orgoglio dei suoi, sul fronte opposto mister Giacovazzo può contare sull’innesto del neo acquisto dicembrino Juan Cruz. Dopo tre minuti la Diaz passa in vantaggio con una rete di Alemao, annullata per un presunto fallo di mano del pivot biscegliese. L’equilibrio la fa da padrone con Nico Pedone che sblocca il risultato al 15’47”. Lo 0-1 non cambia con le due squadre che vanno così negli spogliatoi. Nella ripresa ci si attende il ritorno veemente dell’Audace Monopoli, ma invece arriva il raddoppio biancorosso con Alemao Glaeser che timbra il cartellino al 4’48”. Nella fase centrale del secondo tempo gli animi si ravvivano. Il bomber di casa Rodrigo accorcia le distanze per i monopolitani al 12’47”, poco meno di due minuti dopo (14’16”) ecco la rete di Walter Divincenzo che chiude a doppia mandata la vittoria con il 3-1 in favore della Diaz.

Biancorossi del presidente Cortellino che salgono così a quota 19 punti in classifica ad una sola lunghezza di distacco dal Taranto, ma con il turno di riposo ancora da osservare.

(Foto di Felice Nichilo)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sportilia, il girone di ritorno parte dall’ostica trasferta di Castellaneta

A tre settimane dall’ultimo impegno ufficiale, Sportilia torna in campo domani a Castellaneta (Tensostruttura Comunale, inizio ore 18.00) nel primo atto del girone di ritorno. Approdata al giro di boa del campionato in ottava posizione con un vantaggio di 12 lunghezze sulla zona retrocessione, la compagine biscegliese rende visita al quotato collettivo tarantino, che in […]

I Lions Bisceglie fanno visita a Luiss Roma che quest’anno non ha mai perso in casa

  Un’opportunità per accorciare la classifica. I Lions Bisceglie proveranno a sfruttarla nel confronto esterno sul parquet della tendostruttura di via Longhi, a Roma, con la Luiss. I nerazzurri di coach Luciano Nunzi si misureranno con l’attuale seconda forza del gruppo D del campionato di Serie B Old Wild West. L’obiettivo è dare maggiore vigore […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: