Tris a Monopoli e la Diaz torna a vincere lontano da casa

Una vittoria dal peso specifico notevolissimo quella portata a casa oggi dalla Diaz sul campo dell’Audace Monopoli in occasione della decima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Capurso che punta sull’orgoglio dei suoi, sul fronte opposto mister Giacovazzo può contare sull’innesto del neo acquisto dicembrino Juan Cruz. Dopo tre minuti la Diaz passa in vantaggio con una rete di Alemao, annullata per un presunto fallo di mano del pivot biscegliese. L’equilibrio la fa da padrone con Nico Pedone che sblocca il risultato al 15’47”. Lo 0-1 non cambia con le due squadre che vanno così negli spogliatoi. Nella ripresa ci si attende il ritorno veemente dell’Audace Monopoli, ma invece arriva il raddoppio biancorosso con Alemao Glaeser che timbra il cartellino al 4’48”. Nella fase centrale del secondo tempo gli animi si ravvivano. Il bomber di casa Rodrigo accorcia le distanze per i monopolitani al 12’47”, poco meno di due minuti dopo (14’16”) ecco la rete di Walter Divincenzo che chiude a doppia mandata la vittoria con il 3-1 in favore della Diaz.

Biancorossi del presidente Cortellino che salgono così a quota 19 punti in classifica ad una sola lunghezza di distacco dal Taranto, ma con il turno di riposo ancora da osservare.

(Foto di Felice Nichilo)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading