Pasculli regala tre punti pesanti alla Virtus Bisceglie

L’ha decisa, con una splendida giocata delle sue, Mattia Pasculli. La rete dell’esperto fantasista ha consentito alla Virtus Bisceglie di piegare una tenace Gioventù Calcio San Severo nell’interessante gara giocata domenica mattina sul sintetico del “Francesco Di Liddo”. Quinta affermazione per la squadra di Aldo Piccarreta e terzo risultato utile consecutivo nel torneo di Prima categoria, quarto se si considera anche il successo ottenuto in Coppa Puglia.

Rinviato il previsto debutto del centrocampista Leo Ragno, influenzato. Spazio al trio d’attacco “leggero” con Papagni e Pellegrini davanti a Pasculli: panchina per Binetti. Sul fronte difensivo una maglia da titolare per Preziosa. Inizio piuttosto vivace, con la Virtus vicinissima al vantaggio al 10’, quando Pasculli, con una rapida incursione, ha servito sui piedi di Papagni un pallone invitante ma il portiere ospite Casano ha respinto la conclusione in corsa dell’attaccante biscegliese. Pochi secondi più tardi ci ha provato Pellegrini, dalla distanza, impegnando l’estremo dauno in due tempi. Buona opportunità per Penna al 16’ sugli sviluppi di un corner: mira sbagliata da buonissima posizione. Un sinistro di Papagni al 25’ si è spento di un soffio sull’esterno della rete mentre intorno alla mezz’ora ci è voluto il miglior Musacco per sventare le minacce sanseveresi: risposta superlativa sull’inzuccata sottomisura di Penna al 28’, doppio intervento in seguito sull’insidioso tiro dalla distanza di Camillo e sul tentativo di tap-in di Barisciani. Il buon momento della compagine ospite si è esaurito al termine della frazione, con l’annullamento della rete messa a segno da D’Apolito in netto fuorigioco nel corso del recupero.

L’intervallo ha giovato ai biancazzurri, rientrati dagli spogliatoi con tutt’altra determinazione: filtrante di Pasculli per Pellegrini anticipato di un soffio (49’). La Virtus ha preso campo con il trascorrere dei minuti e la rete, nell’aria, l’ha trovata Mattia Pasculli, che ha trafitto Casano con un destro preciso e angolato da fuori area. La reazione del San Severo si è condensata nella botta da pochi passi di Barisciani che ha centrato in pieno la traversa. Nel finale è stata annullata, un po’ inspiegabilmente, la rete del possibile 2-0 al subentrato Moschetta. Il team biscegliese ha raccolto il massimo da una prova piuttosto attenta, rompendo l’equilibrio grazie all’iniziativa individuale di uno dei suoi giocatori di maggiore talento. Gli avversari, molto ben disposti in campo, masticano amaro per la sconfitta al termine di un match apertissimo e gradevole. Il successo permette alla Virtus di conservare la quinta posizione in classifica nel girone A.

 

Virtus Bisceglie-Gioventù Calcio San Severo 1-0

Virtus Bisceglie: Musacco, Quercia, Preziosa, Monopoli, De Venuto, Dell’Oglio, Di Franco (79’ Pedico), Tommasi, Pellegrini (65’ Binetti), Pasculli (72’ Moschetta), Papagni (81’ Rigante). All.: Piccarreta. A disp.: Cataldo, Di Pinto, Suglia, Matera.
Gioventù Calcio San Severo: Casano, Sogore, Consolazio, Mezzina, Giordano, De Stefano, Penna, Camillo, Barisciani, D’Apolito, Micucci. All: Zito. A disp.: Vitulano, Germinale, Santarelli, Lauriola.
Arbitro: Valentini di Taranto.
Rete: 69’ Pasculli.
Note: ammoniti Dell’Oglio, De Stefano, Consolazio, Tommasi, Camillo, Binetti, Mezzina, Di Franco, Barisciani, Giordano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Diaz stasera in campo a Sammichele per la Coppa Italia

Torna in campo la Diaz e lo fa in occasione del primo turno della Coppa Italia di Serie B che stasera, 7 febbraio ore 20.00, vedrà i biscegliesi protagonisti sul campo del Sammichele. Reduce dalla vittoria in rimonta in campionato contro il Città di Potenza, la compagine allenata da Leopoldo Capurso si appresta ad affrontare […]

Iris: bene nella prova regionale, buoni spunti anche da Udine

Un weekend intenso ma dai riscontri positivi ed utili in vista del proseguo della stagione per la Ginnastica Ritmica Iris che ha fatto tappa in due diversi eventi. A scendere per prime in pedana sono state le ginnaste presenti al Torneo Internazionale “SWIRL&TWIRL” al Pala Fiditalia di Udine, guidate dai tecnici Marisa Stufano e Maddalena […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: