Sportilia Bisceglie, derby al PalaDolmen con la Star Volley

– È tempo di derby in casa Sportilia. Domani, con inizio alle 19.00, la compagine biancazzurra sarà infatti di scena al PalaDolmen per incrociare nella sfida della decima d’andata la Star Volley, quest’ultima da calendario in qualità di società ospitante. Per Bisceglie sarà un appuntamento del tutto inedito dal momento che mai in passato due squadre cittadine si sono affrontate sul proscenio di una serie pallavolistica nazionale. In classifica Sportilia occupa la sesta posizione in condominio con l’Isernia a quota 15, mentre Star Volley è quarta con 19 punti.

Arianna Losciale e compagne desiderano riscattare lo stop di sabato scorso sempre sulle tavole di Via Ruvo per mano di Teramo, a seguito del quale hanno visto interrompersi la brillante sequenza di tre risultati utili: proposito non semplice, alla luce della voglia di rivalsa altrettanto chiara delle avversarie, reduci a loro volta dal passo falso rimediato a Cerignola.

“Contro Teramo le mie ragazze sono un po’ mancate nei momenti cruciali a causa della stanchezza e quindi della poca lucidità in alcune situazioni – commenta coach Nicola Nuzzi – . Niente alibi, però. Sarebbe stato meglio incamerare qualche punto di fronte ad un team di prima fascia come quello abruzzese, ma ora dobbiamo reagire e fin da lunedì scorso ci siamo concentrati sul primo dei due derby consecutivi che anticiperanno la sosta natalizia (sabato 17, infatti, Sportilia riceverà l’Adriatica Trani, nda). L’obiettivo è provare a migliorarsi di settimana in settimana. La gara con Star Volley è importante, molto delicata e difficile, scenderemo in campo per raccogliere il massimo con le nostre attuali potenzialità”.

L’incontro Star Volley – Sportilia Bisceglie sarà diretto dalla coppia campana formata da Federica Varchetta e Marco Zunico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sportilia, il girone di ritorno parte dall’ostica trasferta di Castellaneta

A tre settimane dall’ultimo impegno ufficiale, Sportilia torna in campo domani a Castellaneta (Tensostruttura Comunale, inizio ore 18.00) nel primo atto del girone di ritorno. Approdata al giro di boa del campionato in ottava posizione con un vantaggio di 12 lunghezze sulla zona retrocessione, la compagine biscegliese rende visita al quotato collettivo tarantino, che in […]

I Lions Bisceglie fanno visita a Luiss Roma che quest’anno non ha mai perso in casa

  Un’opportunità per accorciare la classifica. I Lions Bisceglie proveranno a sfruttarla nel confronto esterno sul parquet della tendostruttura di via Longhi, a Roma, con la Luiss. I nerazzurri di coach Luciano Nunzi si misureranno con l’attuale seconda forza del gruppo D del campionato di Serie B Old Wild West. L’obiettivo è dare maggiore vigore […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: