Basket, domenica 11 dicembre si gioca Lions Bisceglie-Roseto

Ultima gara interna dell’anno solare per i Lions Bisceglie, che domenica 11 dicembre incroceranno la Pallacanestro Roseto al PalaDolmen. La sfida inclusa nel cartellone della dodicesima giornata d’andata del gruppo D di Serie B Old Wild West è sicuramente fra le più affascinanti e dall’elevato coefficiente di difficoltà per la squadra allenata da coach Luciano Nunzi, terza in classifica con otto vittorie, l’ultima in ordine di tempo ottenuta a spese di Pozzuoli.

I NERAZZURRI

Ricaricare le pile e recuperare le energie psicofisiche è fondamentale per qualsiasi formazione attesa dal terzo match nel giro di una settimana. Il gruppo si è allenato solo di pomeriggio sia giovedì che venerdì mentre sabato si è svolto, in mattinata, il consueto walkthrough e domenica è previsto lo shootaround. Lo staff conta di poter reintegrare Davide Vavoli, che non ha partecipato alla trasferta campana a causa di un attacco influenzale. Stefano Borsato e compagni cercheranno di regalare ancora una gioia ai loro sostenitori sugli spalti, il cui numero è costantemente in crescita.

GLI AVVERSARI

L’ex di turno Edoardo Di Emidio (a Bisceglie nelle stagioni 2016-17 e 17-18) guida in campo l’unica compagine che, in termini di valore assoluto del roster, può essere ritenuta come minimo dello stesso livello di Ruvo. L’inizio di stagione balbettante non ha certo scoraggiato il team abruzzese, che infatti ha messo insieme cinque vittorie consecutive: del resto, gente come Morici, Santiangeli, Dincic e Amoroso è abituata a ben altri palcoscenici…

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

La sfida sarà arbitrata da Mattia De Rico di Venezia e Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (Treviso). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Domenico Turi di Foggia (segnapunti), Felice Enrico Berardi di Ruvo di Puglia (cronometrista), Stefano Lo Monaco di Monte Sant’Angelo (addetta ai 24”).

BIGLIETTI E GRATUITÀ

Il costo unico del tagliando per la singola gara interna è fissato in 7 euro. Non sono previsti ridotti. L’ingresso al PalaDolmen sarà gratuito per i minori di 17 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d’identità.

OSPITI E INIZIATIVE

Il gruppo Esordienti dell’Asgd Toritto vivrà un intenso pomeriggio biscegliese: alle 16, sul rettangolo del PalaCosmai, è in programma un’amichevole con i pari età dei Lions. Al termine i ragazzi avranno modo di socializzare ulteriormente e assisteranno insieme alla gara di Serie B sugli spalti del PalaDolmen. I giocatori nerazzurri saranno accompagnati, come di consueto, dai bambini del Centro minibasket.

COPERTURA MEDIA

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com). Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, regìa di Andrea Di Molfetta, organizzazione a cura di Antonio Lopopolo.

Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l’incontro.

Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com  mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.

La ricca fotogallery, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicamente integralmente sul portale della società, introdotta da un’accurata selezione sui social nelle ore precedenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie Rugby, il campionato riparte con una trasferta

È tutto pronto in casa Bisceglie Rugby per la ripresa del campionato di Serie A. Dopo una lunga pausa durata più di un mese, la compagine gialloblù domenica 29 gennaio riprenderà il proprio cammino affrontando in trasferta l’All Reds Roma. Il percorso della formazione pugliese, attualmente quarta nel girone 3 composto da sei squadre, ha […]

Buone indicazioni per l’Iris dal torneo di Desio

Buone indicazioni in casa Ginnastica Ritmica Iris al termine del “Torneo Inizio Stagione” che ha avuto luogo lo scorso weekend al Pala Fitline di Desio. Nel variegato programma tecnico dell’evento, organizzato dalla San Giorgio 79 Desio, nella Categoria A Clara Digiorgio ha totalizzato un 27.150 al cerchio e 27.200 alle clavette, mentre alla palla è […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: